Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Ferdinando CASINI  » «È peggio che Tangentopoli. Oggi le imprese governano i politici»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Ferdinando CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC) 


 

«È peggio che Tangentopoli. Oggi le imprese governano i politici»

  • (19 dicembre 2008) - fonte: Il Messaggero - inserita il 19 dicembre 2008 da 31

    Brescia - Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini ha parlato a Brescia sulla questione morale. «I fatti in Campania - ha detto - dimostrano che la questione morale esiste. Il giustizialismo noi lo respingiamo ma la questione morale esiste. Purtroppo oggi è peggio che nella prima repubblica. Allora la politica governava le imprese, ed era negativo. Oggi le imprese governano i politici, il che la dice lunga sull'involuzione che si è avuta nel nostro sistema. Detto questo nessuno va messo alla gogna anticipatamente».
    Casini ha infatti aggiunto: «In queste ore in diversi hanno già dato il testo delle intercettazioni telefoniche che non sono ancora arrivate alla Camera di destinazione, cioè alla Camera e al Senato. Mi sembra un pò singolare, vuol dire che qualche anomalia c'è nel sistema».

    Fonte: Il Messaggero | vai alla pagina
    Argomenti: intercettazioni, campania, malapolitica, imprese, Corruzione dei politici della II repubblica, questione morale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 19 dicembre 2008 da 861
    C'è "qualche" anomalia nel sistema dice Casini. A me pare che ci sia molto ritardo nel riscontrare molte anomalie nel sistema. E non sento cori di politici disperati per questo 'governo delle imprese'.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato