Ti trovi in Home  » Politici  » Pio Luigino CAMPAGNOLO  » Lega. «Il Gazebo del Pdl non è autorizzato» Multa da 148 euro per occupazione del suo pubblico senza permesso

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pio Luigino CAMPAGNOLO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Cittadella (PD)


 

Lega. «Il Gazebo del Pdl non è autorizzato» Multa da 148 euro per occupazione del suo pubblico senza permesso

  • (23 dicembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Padova - inserita il 26 dicembre 2008 da 31

    Gazebo non autorizzato del Pdl multato dalla giunta leghista di Cittadella

    PADOVA - Forza Italia allestisce in piazza a Cittadella un gazebo del Pdl per la campagna di tesseramento, ma si vede contestare da parte della giunta leghista una multa da 148 euro per occupazione del suo pubblico senza permesso. Ad accompagnare i vigili che hanno elevato la sanzione, infatti, c'era l'assessore alle Attività produttive Pio Campagnolo. La multa ha fatto andare su tutte le furie il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Perozzo, che se l'è presa con Campagnolo: «Avrebbe potuto darci l'autorizzazione anche in quel momento, invece si è attaccato ad un cavillo burocratico. Scriverò al direttivo del partito denunciando il comportamento dell'amministrazione leghista. Si tratta di un chiaro rifiuto politico, non amministrativo».
    La replica di Campagnolo non si è fatta attendere: «Le accuse di Forza Italia sono infondate perché la decisione di non permettere l'allestimento di gazebo politici nel periodo natalizio era stata presa da tempo nei confronti di tutti dalla giunta municipale». A farne le spese, ricorda Campagnolo, è stata la stessa Lega Nord, nonostante avesse presentato la richiesta di avere un banchetto «ben prima della decisione del Comune». Oltre al Carroccio, è stata rifiutata la domanda di An, «che ha accolto la cosa con assoluto fair play», e di un neo comitato di professori che voleva manifestare sulla legge Gelmini.

    «Gli unici a voler per forza allestire i gazebo - dichiara l' assessore - sono stati gli esponenti locali di Forza Italia, affermando di aver avuto indicazioni in tal senso dai loro vertici politici». Solo dopo che gli azzurri erano stati multati dai vigili urbani, precisa infine Campagnolo, il suo assessorato è stato informato di quanto era accaduto.

    Fonte: Il Gazzettino - Padova | vai alla pagina

    Argomenti: cittadella, occupazione, forza italia, pdl, giunta comunale, Lega Nord, sanzioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato