Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio GASPARRI  » "Di Pietro moralista alle vongole"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio GASPARRI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: FI) 


 

"Di Pietro moralista alle vongole"

  • (26 dicembre 2008) - fonte: Il Giornale - inserita il 26 dicembre 2008 da 31

    Continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione sui recenti scandali. Il presidente dei senatori Pdl: "L’ingombrante figlio non è nuovo ad abusi". E assicura nuove indagini: "Di Pietro non potrà fuggire. Lo tratteremo in pubblico come merita. È adatto al circo, non alla politica"

    Roma - "Antonio Di Pietro è un moralista alle vongole".
    La politica non va in vacanza. E nemmeno il Natale ferma gli attacchi trasversali tra maggioranza e opposizione sullo scandalo 'appalti' in Campania. Ad attaccare questa volta, è il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, che chiama in causa il leader di Italia dei valori a proposito delle intercettazioni, disposte nell’ambito dell’inchiesta di Napoli su ’appaltopolì, che coinvolgono il figlio.

    L'affondo di Gasparri "L’ingombrante figlio - afferma Gasparri - non è nuovo ad abusi". "Aspetto ancora risposta - dice l’esponente della maggioranza - ad una mia antica interrogazione con la quale anni fa chiesi al ministero dell’Interno come mai Cristiano Di Pietro, da poco arruolato in polizia, era stato avvicinato a casa, al commissariato di Vasto, scavalcando graduatorie e con palesi abusi". Secondo Gasparri, Di Pietro ordinò e il palazzo ubbidì. "Poi dai trasferimenti abusivi il figlio di tanto padre, cresciuto tra Mercedes e soldi in scatola, è passato ad appalti e dintorni con il prode Mautone. Che dicono - chiede Gasparri - Travaglio e Guzzanti? E chi avvisò illegalmente Di Pietro delle indagini? Questo è il vero reato sul quale stiamo facendo verifiche. Di Pietro non potrà fuggire. Lo tratteremo in pubblico come merita. È adatto al circo, non alla politica".

    Fonte: Il Giornale | vai alla pagina

    Argomenti: intercettazioni, di pietro, campania, napoli, figli, appalti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato