Ti trovi in Home  » Politici  » Franco Frattini  » Condanno il lancio di razzi da parte di Hamas. Israele, nell'esercizio del suo diritto all'autodifesa, salvaguardi la vita dei civili.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco Frattini

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Affari Esteri (Partito: PdL) 


 

Condanno il lancio di razzi da parte di Hamas. Israele, nell'esercizio del suo diritto all'autodifesa, salvaguardi la vita dei civili.

  • (27 dicembre 2008) - fonte: asca - inserita il 27 dicembre 2008 da 100
    Il ministro degli Esteri Franco Frattini e' ''molto preoccupato'' per l'evolversi della situazione a Gaza ''dopo la violazione della tregua da parte di Hamas e della successiva risposta israeliana''. Come si legge in una nota della Farnesina, infatti, ''nel condannare anzitutto con forza e senza riserve il lancio indiscriminato e senza alcuna giustificazione di razzi Qassam da parte di Hamas, chiedendone l'immediata cessazione, contro l'inerme popolazione civile israeliana'' il capo della diplomazia italiana ha, al contempo, ''invitato Israele, nell'esercizio del suo diritto all'autodifesa, a tener conto della gia' difficile condizione di Gaza e della necessita' di salvaguardare vite umane innocenti''.

    Frattini, inoltre, prosegue il comunicato, e' ''convinto dell'urgenza di rilanciare l'iniziativa politica per la continuazione del processo riavviato ad Annapolis un anno fa'', ribadendo che ''la questione israelo-palestinese rappresentera' una priorita' della presidenza italiana del G8 nel corso del 2009, in vista della conclusione di un accordo di pace che si basi sul principio di due popoli e due stati che vivano l'uno accanto all'altro in pace e sicurezza''.
    Fonte: asca | vai alla pagina

    Argomenti: guerra, medio oriente, palestina, israele | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 30 dicembre 2008 da 3849
    Caro Frattini, informati meglio visto che sei Ministro degli Esteri, Hamas non ha violato nessuna tregua a differenza degli Israeliani che l'hanno sempre fatto. Semplicemente Hamas non ha rinnovato la tregua, mi pare che sia molto diverso da come è stato detto. Ma si sa che l'opinione pubblica deve non conoscere la verità ma solo quello che fa comodo al potere Israeliano, che guarda caso lui può fare terrorismo, mentre gli altri che in realtà subiscono devono stare tranquilli. Saluti

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato