Ti trovi in Home  » Politici  » Renzo TONDO  » Eluana. «La vicenda è strettamente privata e riguarda la famiglia Englaro e anche il Governo avrebbe fatto meglio a non prendere posizioni».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renzo TONDO

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Friuli Venezia Giulia (Partito: FI)  - Consigliere Regione Friuli Venezia Giulia (Gruppo: FI) 


 

Eluana. «La vicenda è strettamente privata e riguarda la famiglia Englaro e anche il Governo avrebbe fatto meglio a non prendere posizioni».

  • (27 dicembre 2008) - fonte: Il Gazzetino - Udine - inserita il 27 dicembre 2008 da 31

    UDINE, 27 DIC - Udine tace e rispetta l'appello di papà Beppino Englaro al silenzio e alla riflessione.
    Ma l'impressione che si raccoglie in città soprattutto tra gli amici della famiglia carnica è che a gennaio tutto si possa compiere e tutto possa finire. Non parlano i vertici della casa di cura "Citta' di Udine" dopo le polemiche delle scorse settimane. Ufficialmente perché in ferie, ma soprattutto per evitare inutili clamori.
    La struttura - dopo aver chiarito gli ultimi dettagli della vicenda con gli avvocati e i vertici della regione Friuli Venezia Giulia - ha ribadito la propria disponibilità ad accogliere Eluana per il suo ultimo viaggio.
    Nella clinica tutto si svolge regolarmente, ma al terzo piano è già tutto pronto per accogliere la ragazza e assisterla nel protocollo di distacco dall'alimentazione forzata che la tiene in vita da 17 anni.

    Non parla Renzo Tondo, presidente del Friuli Venezia Giulia, amico di famiglia degli Englaro. Ha sempre detto che «la vicenda è strettamente privata e riguarda la famiglia Englaro da una parte e la casa di cura 'Citta' di Udiné dall'altra».
    Per questo non ha voluto coinvolgere la Regione «e anche il Governo - ha più volte detto Tondo - avrebbe fatto meglio a non prendere posizioni».

    Non parla Ferruccio Saro, senatore del Pdl, anch'egli amico degli Englaro. «Rispetto l'appello-invito di papà Beppino» ha solo detto oggi.
    Ma a Udine tra le persone che conoscono gli Englaro la convinzione che si è fatta strada in queste settimane è che il calvario di Eluana possa veramente finire in Friuli. E in tempi brevissimi.

    Fonte: Il Gazzetino - Udine | vai alla pagina

    Argomenti: Eluana Englaro, Regione Friuli V.G. | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato