Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco ROTONDI  » «Difendo soltanto la laicità del Pdl»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco ROTONDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Attuazione del programma (Partito: PdL) 


 

«Difendo soltanto la laicità del Pdl»

  • (31 dicembre 2008) - fonte: La Stampa - Gianfranco Rotondi - inserita il 31 dicembre 2008 da 31

    Gentile Direttore,
    apprendo dal Suo bel giornale che assieme al collega Brunetta sarei sotto esame da parte del presidente del Consiglio per aver proposto una legga sui diritti delle persone conviventi. Poiché nessuna smentita è venuta alla ricostruzione del bravissimo Magri, diamo per giuste le fonti e vere le notizie. E` doveroso allora rispondere alle gole profonde di Forza Italia che nessun ministro è sotto esame perché tutti sono stati scelti dal presidente del Consiglio sulla base di un rapporto di fiducia che non è venuto meno.

    Quanto alla proposta dei cosiddetti DiDoRe, è vero che il presidente dei Consiglio mi ha chiesto di separarla dalla linea del governo che è ben diversa. Essa è stata presentata dagli onorevoli Lucio Banani e Franco De Luca, ed è l`occasione per annunziare che l`hanno sottoscritta ben ottanta parlamentari del PdL. A questo punto, sotto esame non sono io ma la laicità del Popolo delle Libertà, al quale ho aderito ritenendolo una prosecuzione del più grande partito laico di ispirazione cristiana che è stata la Dc. Se mi dovessi accorgere che il PdL evolve in un`opzione clericale indigesta per noi ultimi cattolici democratici, se dovessi accorgermi di questo non esiterei un attimo a separare tutte le mie responsabilità da scelte sbagliate. Le scelte politiche, infatti, si possono correggere, quelle culturali no.

    Fonte: La Stampa - Gianfranco Rotondi | vai alla pagina

    Argomenti: laicità, unioni civili, diritti civili, forza italia, pdl, cattolici liberali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato