Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni ALEMANNO  » Alitalia: Gli amici lombardi stanno commettendo grave errore

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni ALEMANNO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roma (RM) (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Lista di elezione: PdL) 


 

Alitalia: Gli amici lombardi stanno commettendo grave errore

  • (06 gennaio 2009) - fonte: Apcom - inserita il 07 gennaio 2009 da 31

    "Sbagliato fare pressioni politiche su Cai per la scelta partner"

    Nuova puntata dello scontro trasversale Roma-Milano per Malpensa e la scelta del partner internazionale. "Credo che gli amici della Lombardia stiano commettendo un grave errore. È sbagliato cercare di fare queste pressioni politiche sulla Cai per la scelta del partner internazionale". Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sottolineando che "non c'è nessun automatismo tra la scelta del partner internazionale e la valorizzazione degli hub della compagnia" e che "minacciare la liberalizzazione della rotta Roma-Milano può valere in un senso come nell'altro e, quindi, è un'arma che, anche noi da Roma, se costretti, possiamo facilmente brandire". Terzo - aggiunge il sindaco - perché si può puntare su una complementarietà fra Fiumicino e Malpensa evitando questo inutile braccio di ferro. Tutto ciò premesso, deve essere chiaro che da Roma non ci faremo spaventare da nessuna intimidazione politica - garantisce Alemanno - e faremo valere tutte le naturali priorità che valorizzano lo scalo di Fiumicino. Ho già detto e ripetuto una cosa evidente: in nessuna parte d'Europa, la Capitale nazionale non è anche l'hub principale della compagnia di bandiera".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina
    Argomenti: alitalia, malpensa, roma, sindaco di Roma, milano, lombardia, fiumicino, Cai | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato