Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo DONADI  » Napoli. «L’unica soluzione era andare al voto» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo DONADI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

Napoli. «L’unica soluzione era andare al voto» - INTERVISTA

  • (08 gennaio 2009) - fonte: Il Mattino - ad. pa. - inserita il 08 gennaio 2009 da 31

    L’Italia dei Valori ha ritirato il suo assessore dalla giunta Iervolino prima del rimpasto ma rimane il giallo se i due consiglieri sosterranno o no la maggioranza. «Non siamo soddisfatti del lavoro del sindaco ma - spiega Massimo Donadi capogruppo dell’Idv alla Camera - i vertici locali decideranno la linea».
    Donadi, cosa ne pensa della nuova giunta Iervolino?
    «Noi da tempo diciamo che tanto il Comune, quanto la Regione, hanno ormai ampiamente perso quella spinta propulsiva che le aveva caratterizzato. E per quanto ci riguarda, è dall’emergenza rifiuti, che serviva un atto di responsabilità: ovvero dimissioni ed elezioni anticipate. Quest’operazione di rinnovamento nella continuità in Comune non ci lascia assolutamente soddisfatti. Ma il vero problema è che in queste due amministrazioni campane si è creato un tale degrado che ci hanno spinto ad uscirne».
    Il sindaco si dice sicura che con la nuova squadra terminerà il suo mandato a scadenza naturale, nel 2011. Cosa ne pensa?
    «Le possiamo solo augurare un ”in bocca al lupo” affinché la giunta possa lavorare. E lo dico solo perché Napoli ha bisogno di un governo. Ma rimaniamo scettici comunque che lavori a lungo».
    Quale sarà l’ordine di scuderia, se ci sarà, per i vostri consiglieri: oggi la maggioranza sembra avere numeri risicati.
    «Non c’è alcuna direttiva perché sono i segretari regionali a decidere sulle singole vicende. Ovviamente se si riterrà che nulla sia cambiato, penso che sarà poco probabile arrivare a sostenere questa maggioranza».

    Fonte: Il Mattino - ad. pa. | vai alla pagina
    Argomenti: dimissioni, napoli, giunta comunale, Italia dei Valori, regione Campania, rifiuti napoli, responsabilità, Iervolino, elezioni anticipate | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato