Ti trovi in Home  » Politici  » Oliviero DILIBERTO  » Napoli. «Ora noi usciamo dalla maggioranza» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Oliviero DILIBERTO


 

Napoli. «Ora noi usciamo dalla maggioranza» - INTERVISTA

  • (08 gennaio 2009) - fonte: Il Mattino - ad. pa. - inserita il 08 gennaio 2009 da 31

    Per Oliviero Diliberto il partito dei Comunisti Italiani a palazzo San Giacomo deve schierarsi all’opposizione e non dare alcun appoggio al sindaco Iervolino. E per ribadire la sua linea ai tre consiglieri comunali ha deciso di essere domani a Napoli. Un’occasione anche per fare il punto della situazione dopo il rimpasto annunciato lunedì.
    Segretario Diliberto cosa ne pensa di questa nuova giunta?
    «È una soluzione pasticciata e del tutto inadeguata ad affrontare i problemi della città, al di là della qualità e della moralità delle singole persone che non è in discussione».
    Il sindaco si dice sicura con la nuova squadra terminerà il suo mandato a scadenza naturale: il 2011.
    «Spero proprio di no e mi auguro che si restituisca quanto prima la parola ai cittadini. Nella città di Napoli e nella regione Campania».
    Qual è l’ordine di scuderia, se ci sarà, per i suoi consiglieri in vista del prossimo consiglio comunale: per ora la maggioranza che sostiene la Iervolino sembra risicata.
    «Inviterò i nostri consiglieri, come concordato con gli organismi dirigenti provinciali e regionali, a passare risolutamente all’opposizione, non avendo nulla da spartire, e da anni, con il sistema di potere che ruota attorno a Bassolino e ai suoi alleati. È bene che si senta una voce di opposizione di sinistra anche per non lasciare la rabbia e l’inquietudine di tanti napoletani, in balia delle forze di destra che certo nulla hanno da vantare nel campo della questione morale».

    Fonte: Il Mattino - ad. pa. | vai alla pagina
    Argomenti: sinistra, bassolino, napoli, regione Campania, questione morale, Iervolino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato