Ti trovi in Home  » Politici  » Piero FASSINO  » Dalla Margherita bugie e falsità

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Piero FASSINO

Alla data della dichiarazione: Deputato


 

Dalla Margherita bugie e falsità

  • (09 gennaio 2009) - fonte: Libero - inserita il 10 gennaio 2009 da 861

    Caro direttore,
    corre l’obbligo di informare Lei e i suoi lettori che l’intera intervista dell’on. Mantini (in cui l’onorevole della Margherita attacca i Ds sulla gestione dei fondi, ndr) pubblicata su libero è priva di qualsiasi fondamento ed è piena di affermazioni false.
    Non è vero che La Margherita abbia conferito al Pd il suo patrimonio e il suo finanziamento pubblico. Non è vero che la sede nazionale del Pd (ex sede della Margherita) sia stata concessa a titolo gratuito visto che è giusto che il Pd paghi un regolare affitto. Non è vero che il Pd paghi dei dipendenti Ds. Il Pd paga lo stipendio ai suoi dipendenti, che lavorano a tempo pieno ed esclusivamente per il Pd, una parte proveniente da Ds e una parte dalla Margherita, sulla base di accordi intervenuti all’atto della fondazione del Pd. I dipendenti Ds non assunti dal Pd continuano ad essere a carico esclusivo dei Ds.
    È del tutto falso che i Ds abbiano tenuto in vita qualsiasi forma di organizzazione politica attiva, essendo operativo soltanto un Comitato di Tesoreria per la liquidazione di tutti gli impegni residui, esattamente come ha fatto La Margherita. Non è vero che la mia partecipazione al Consiglio Europeo del Pse sia stata una forzatura, corrispondendo invece a una decisione assunta all’atto della fondazione del Pd, secondo la quale, fino alla definizione della collocazione europea del Pd, Ds e Margherita avrebbero mantenuto transitoriamente in vita le rispettive collocazioni internazionali a vantaggio delle relazioni internazionali del Pd.
    Tant’è che le agenzie di stampa di ieri recano notizia della partecipazione di Francesco Rutelli al Consiglio Europeo dell’Alleanza dei Democratici e liberali per l’Europa (Adle), a cui sono iscritti fino al giugno 2009 i deputati europei della Margherita. Sono solo alcuni esempi di quante stupidaggini ha detto l’on. Mantini, il quale dovrebbe attenersi alla regola semplice per cui si parla di ciò di cui si sa. Altrimenti si tace. E questo spiega anche la mia più che legittima reazione sdegnata. Grato per la pubblicazione.

    Gianni Giovannetti, portavoce on. Fassino
    Fonte: Libero | vai alla pagina

    Argomenti: attività politica, pd, pse, Ds, Consiglio Europeo, Margherita, fondi, Adle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato