Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni GALLO  » Patto di stabilità. la deroga al Comune di Roma. "La Lega prende voti al nord per dare soldi al sud"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni GALLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Patto di stabilità. la deroga al Comune di Roma. "La Lega prende voti al nord per dare soldi al sud"

  • (14 gennaio 2009) - fonte: Uff. Stampa - web site - Pd Veneto - inserita il 16 gennaio 2009 da 861

    “Finalmente il giochetto della Lega è stato svelato: prende i voti al nord per dare i soldi alla capitale e al sud. Altro che federalismo fiscale, questo è il peggior centralismo romano.
    Verrebbe da dire: Lega ladrona e bugiarda”.

    Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Giovanni Gallo, attacca duramente la decisione del governo di concedere al Comune di Roma la possibilità di derogare ai vincoli del patto di stabilità.

    “Prima il governo concede 500 milioni a Roma e 140 a Catania. Poi - prosegue il capogruppo del PD - svende Alitalia, penalizzando unicamente gli scali aeroportuali del nord, tra cui quello veneziano che, come denunciano le organizzazioni sindacali, subirà tagli drastici ai voli (quelli che erano garantiti dalla vecchia compagnia di bandiera passeranno da 23 a 3 con il generico impegno di portarli a 13) e ai posti di lavoro pattuiti (da 41 a 21).
    Ed ora questo nuovo, inaccettabile tradimento”.
    “Tutto questo con il silenzio-assenso di tre ministri veneti, del Carroccio e di Forza Italia, tutti determinati, a parole, nel voler risolvere i problemi del nord, ma in realtà sempre più passivi e arrendevoli nei confronti di questo governo centralista. E al di là di qualche flebile lamento - conclude Gallo - cosa ha fatto il presidente Galan per difendere davvero gli interessi del Veneto?”.

    Fonte: Uff. Stampa - web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: alitalia, roma, veneto, regione veneto, consiglio regionale, lega, galan, catania, patto di stabilità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato