Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Decreto anticrisi: «Misure contro il Nord»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Decreto anticrisi: «Misure contro il Nord»

  • (14 gennaio 2009) - fonte: Uff. Stampa - web site - Pd Veneto - inserita il 16 gennaio 2009 da 31

    «Il decreto anticrisi è palesemente contro il Nord, e finalmente i veneti se ne stanno accorgendo». Lo afferma Paolo Giaretta, senatore e segretario regionale del Partito Democratico veneto.

    «E non si tratta solo del regalo fatto a Roma capitale, unico Comune in Italia a essere esentato per due anni dal rispetto del patto di stabilità – continua Giaretta – C’è anche, di sbagliato, il bonus negato alle famiglie in cui anche uno solo dei membri abbia una partita Iva. Quale famiglia del Nord non possiede almeno una partita Iva? Altra misura contro il Nord è poi il mancato adeguamento alla reale situazione economica degli studi di settore, su cui non ci sarà neanche discussione perché il governo ha posto la fiducia. Anche vessare gli immigrati con tasse e balzelli penalizza l’economia del Nord, piaccia o non piaccia alla Lega ammetterlo».

    Un pacchetto di misure incapaci di sostenere le famiglie e le imprese, dunque, mentre i regali agli “amici” non mancano mai.
    «Amministratori e politici veneti del centrodestra si uniscono al PD nella protesta? Ci fa piacere – conclude Giaretta – Ricordo loro però che l’unica opposizione che conta non è quella gridata sui giornali ma quella vera fatta in Parlamento, votando “no” a provvedimenti iniqui e dannosi. Quello andato in scena finora al momento del voto, invece, è stato sempre il teatrino dell’allineamento a testa china».

    Fonte: Uff. Stampa - web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento, immigrati, veneto, famiglie, IVA, Nord, Roma Capitale, pacchetto anticrisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato