Ti trovi in Home  » Politici  » Achille VARIATI  » "No al patto di stabilità per Roma? E' la classica goccia che fa traboccare il vaso".

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Achille VARIATI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Vicenza (VI) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Vicenza (VI) (Lista di elezione: PD) 


 

"No al patto di stabilità per Roma? E' la classica goccia che fa traboccare il vaso".

  • (15 gennaio 2009) - fonte: web site - Pd Veneto - inserita il 16 gennaio 2009 da 31

    "Nei tribunali sta scritto che la legge e' uguale per tutti, ma in Italia cosi' non sembra - aggiunge - lo Stato non riesce a rompere il sistema dell'assistenzialismo verso il Sud: dopo quasi 150 anni dall'Unita' d'Italia non ha portato a niente e, anzi, la questione meridionale e' ancora tutta da risolvere, nonostante il fiume di quattrini la' destinato in tutti questi anni".

    Per Variati, "una situazione del genere sta diventando indigeribile per i Comuni veneti, che da sempre amministrano correttamente e con attenzione, nella logica del buon padre di famiglia".

    Secondo il sindaco di Vicenza, "basterebbe una parola d'ordine: responsabilita', e invece assistiamo al privilegio riservato alle cicale romane. E' la classica goccia che fa traboccare il vaso".

    "Oggi in Veneto i telefoni di Comuni grandi e piccoli scottano, giunti a questo punto esigiamo un segnale entro il 2009 - dichiara Variati anche a nome delle altre amministrazioni comunali - O il Parlamento affronta concretamente la questione del federalismo fiscale oppure rivede i parametri del patto di stabilita', che impedisce ai Comuni di fare investimenti sul territorio".

    "Chiederemo spiegazioni anche attraverso l'Anci - conclude - e non escludiamo manovre eclatanti, drastiche, che concorderemo compatti".

    Fonte: web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: federalismo fiscale, sud, roma, veneto, vicenza, questione meridionale, comuni, patto di stabilità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato