Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio FISTAROL  » “Ancora privilegi dopo i provvedimenti scandalosi per coprire il buco di Catania”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio FISTAROL

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: UCD-SVP-AUT) 


 

“Ancora privilegi dopo i provvedimenti scandalosi per coprire il buco di Catania”

  • (15 gennaio 2009) - fonte: Uff. Stampa - web site - Pd Veneto - inserita il 16 gennaio 2009 da 31

    “Quando si governa bisogna assumersi la responsabilità delle scelte che si fanno e non fare il gioco delle tre carte tra Roma, Venezia e Belluno come stanno facendo i partiti della destra che assumono tre posizioni diverse a seconda del proprio comodo”. Il senatore del Partito Democratico, Maurizio Fistarol, commenta così la questione dello sforamento del patto di stabilità concesso dal governo al Comune di Roma. Intanto, oggi, è passato alla Camera un ordine del giorno al decreto legge anticrisi presentato dal Pd che impegna il governo a valutare la possibilità di escludere dal patto di stabilità interno gli investimenti effettuati dai comuni e per i quali gli enti abbiano le risorse per pagarli.

    “Vorrei ricordare - continua l’ex sindaco di Belluno - che lo sforamento del patto di stabilità per il Comune di Roma è stato votato alla Camera dei Deputati dalla destra e che il Pd ha votato contro. Anche la Lega non ha aperto bocca su questa questione. Ora ognuno si assuma le proprie responsabilità. Adesso il provvedimento passerà al Senato. Assicuro che io e i colleghi del Pd faremo la nostra parte per cambiarlo, ma attendo ancora una volta i rappresentanti della maggioranza alla prova dei fatti e non a quella delle chiacchiere. Del resto dal Governo Berlusconi - prosegue l’esponente del Pd - sono già stati concessi degli scandalosi privilegi per alcune realtà e il più significativo è, anche questo votato solo da Pdl e Lega, il provvedimento con il quale, poco tempo fa, è stato approvato il contributo di 500 milioni di euro per Roma e 140 milioni per il Comune di Catania per sanare i deficit di bilancio”.

    Fonte: Uff. Stampa - web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: privilegi, bilancio comunale, roma, catania, patto di stabilità, responsabilità, pacchetto anticrisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato