Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Anticrisi. «Grazie al PD oggi in Parlamento hanno vinto le ragioni dei Comuni del Nord»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Anticrisi. «Grazie al PD oggi in Parlamento hanno vinto le ragioni dei Comuni del Nord»

  • (15 gennaio 2009) - fonte: web site - Pd Veneto - inserita il 16 gennaio 2009 da 31

    «Oggi in Parlamento, grazie al Partito Democratico, hanno vinto le ragioni dei Comuni del Nord. I deputati della Lega si sono astenuti ed è passato l’ordine del giorno del democratico veneto on. Paolo Baretta che impegna il governo di valutare la possibilità di escludere dal patto di stabilità degli enti locali di una parte degli oneri per gli investimenti». Lo afferma Paolo Giaretta, segretario regionale del PD veneto.

    «Avremmo tuttavia voluto che la Lega, invece di astenersi, avesse votato a favore - continua Giaretta - perché l’unica opposizione che conta non è quella gridata sui giornali ma quella fatta in Parlamento, votando “no” ai provvedimenti che penalizzano ingiustamente l’economia del Nord, e dunque del Paese, o che creano discriminazioni inaccettabili tra Comuni “amici” e tutti gli altri, e votando invece “sì” alle misure utili al Paese».

    Resta il giudizio, pesante, sull’inadeguatezza del decreto anti-crisi licenziato oggi dalla Camera (con il voto di fiducia). «Come ha sottolineato anche Confindustria – conclude Giaretta - le misure previste dal governo sono inefficaci e insufficienti a sostenere le famiglie e le imprese italiane in questo momento di crisi»

    Fonte: web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: enti locali, confindustria, comuni, lega, fiducia governo berlusconi IV, Nord, patto di stabilità, pacchetto anticrisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato