Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo VILLARI  » «Io mi attengo a un percorso istituzionale. Si rileggano bene la legge»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo VILLARI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN)  - Pres. commissione Vigilanza Rai Senato (Gruppo: Misto)  - Senatore (Gruppo: Misto) 


 

«Io mi attengo a un percorso istituzionale. Si rileggano bene la legge»

  • (15 gennaio 2009) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 15 gennaio 2009 da 31

    «Io mi attengo a un percorso istituzionale, come ho detto fin dall’inizio della vicenda», dice Riccardo Villari, presidente della commissione di Vigilanza che ostenta tranquillità. Oggi alle 14 si riunisce la commissione. Ci sarà sicuramente Villari e con lui Marco Beltrandi (radicale nel Pd) e Luciano Sardelli (Mpa) che lo hanno sostenuto sempre. «L’unica cosa che mi sentirei di suggerire a tutti - spiega Villari - è di rileggersi la legge istitutiva della Vigilanza. Non la legge del 1975, no, ma la legge del 1947, la prima legge che ha istituito la commissione e che non è stata superata dalla legge del 1975». «Chi continua a bloccare la Vigilanza per motivi misteriosi lavora, di fatto, per indebolire la Rai e renderla sempre più vulnerabile», dice Giorgio Merlo, Pd.
    «E una vergogna. Sarebbe meglio che la Vigilanza non ci fosse nemmeno», dice Antonio Di Pietro.

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina
    Argomenti: Rai, mpa, radicali al Parlamento, legge, commissione di vigilanza, Villari Riccardo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 15 gennaio 2009 da 861
    Di Pietro dice che sarebbe meglio se non ci fosse la Vigilanza. Se spiegasse perchè lo dice, sarebbe meglio, altrimenti si potrebbe credere che a lui piacciono solo le Questure...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato