Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Anticrisi. "Il PD vince la battaglia sul risparmio energetico, è salva la norma del 55%"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Anticrisi. "Il PD vince la battaglia sul risparmio energetico, è salva la norma del 55%"

  • (16 gennaio 2009) - fonte: web site - Pd Veneto - inserita il 16 gennaio 2009 da 31

    "La norma rimane invariata, come la volle l’esecutivo di Prodi - afferma Giaretta - È una delle poche misure positive contenute nel decreto anti-crisi, una battaglia importante vinta dal Partito Democratico".

    «Non ci sarà dunque l’ingiusta retroattività sugli interventi già effettuati nel 2008, come Tremonti aveva previsto inizialmente, e l’ecoincentivo rimarrà in vigore per il 2009 e il 2010 senza alcun tetto di spesa".

    "Cambia invece il numero di anni in cui si può spalmare la detrazione, che passa da 3 a 10 anni a scelta, all’obbligatorietà dei 5 anni per tutti – spiega Giaretta – La marcia indietro del governo evita di colpire un settore come quello termoidraulico già in difficoltà per la crisi dell’edilizia ed evita soprattutto che l’Italia rimanga indietro su obiettivi importanti condivisi a livello europeo con il recente accordo sul clima: 20% in emissioni di gas serra in meno, 20% di consumo energetico in meno, 20% di fonti rinnovabili in più entro il 2020".

    "L’economia verde è il futuro su cui l’Europa deve puntare nel processo di riconversione economica che ci attende – conclude il leader del PD veneto - L’Italia non può rimanere indietro su un terreno così importante".

    Fonte: web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: Clima, europa, Edilizia, energia, governo prodi, energie rinnovabili, gas serra, pacchetto anticrisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato