Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » «Galan ha la facoltà di impugnare il provvedimento di fronte alla Corte costituzionale»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

«Galan ha la facoltà di impugnare il provvedimento di fronte alla Corte costituzionale»

  • (17 gennaio 2009) - fonte: sito web - Pd Veneto - inserita il 17 gennaio 2009 da 31

    «Presenterò, assieme ai senatori veneti del PD, un emendamento soppressivo della norma contenuta nel decreto anti-crisi che esonera il solo Comune di Roma dal rispetto del patto di stabilità allo scopo di realizzare il metrò. Al Senato dunque ci sarà il momento della verità: vedremo se i parlamentari della Lega e del Pdl eletti in Veneto onoreranno il loro patto di rappresentanza nei confronti dei cittadini che li hanno eletti». Lo annuncia Paolo Giaretta, senatore e segretario regionale del PD veneto.

    «Se invece il decreto dovesse uscire dal Senato con quella norma odiosa immutata, la strada è impugnare il provvedimento davanti alla Corte costituzionale, in quanto è lesivo del principio di uguaglianza di tutti i cittadini – conclude Giaretta – Chiederemo a Galan di farlo, visto che come presidente di Regione, ne ha le facoltà. Ci aspettiamo che alle proteste, la destra veneta segua con i fatti».

    Fonte: sito web - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: corte costituzionale, roma, veneto, galan, patto di stabilità, emendamento, pacchetto anticrisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato