Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Antonietta FARINA COSCIONI  » Testamento biologico-Pd: chiedo ai presidenti Finocchiaro e Soro che sia assicurata la massima pubblicità per il dibattito di domani dei parlament...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Antonietta FARINA COSCIONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Testamento biologico-Pd: chiedo ai presidenti Finocchiaro e Soro che sia assicurata la massima pubblicità per il dibattito di domani dei parlamentari Pd su testamento biologico e fine vita

  • (19 gennaio 2009) - fonte: Radicali.it - inserita il 20 gennaio 2009 da 31

    “E’ giusto che le posizioni di dissenso e contrasto siano esplicitate e conosciute dall’opinione pubblica e non restino confinate nel chiuso degli addetti ai lavori. Fin da ora, comunque, chiedo che si voti la posizione che si intende assumere”.

    Domani avrà luogo la seconda (e ultima) sessione dell’assemblea dei Gruppi del PD per discutere quale posizione assumere sul testamento biologico e il fine vita, e dibattere la possibilità di raggiungere una posizione comune da opporre a quella del Governo e del centro-destra.

    Chiedo, formalmente, ai presidenti Soro e Finocchiaro che al dibattito di domani sia assicurata la massima pubblicità. E’ giusto che le posizioni di dissenso e contrasto siano esplicitate e conosciute dall’opinione pubblica, e non restino confinate nel chiuso degli addetti ai lavori. Questa richiesta peraltro si iscrive nel più generale criterio di pubblicità di noi radicali che, attraverso “Radio Radicale” e i nostri siti internet consentiamo a chiunque voglia, di conoscere i nostri dibattiti, siano congressi, riunioni di direzione o altro.

    La precedente riunione, a porte chiuse, ha ottenuto il prevedibile risultato che sono emerse all’esterno, e sulla stampa, posizioni che non riflettevano con esattezza l’andamento del dibattito; non è neppure mancato chi, su siti internet, ha fornito valutazioni rispettabilissime, ma che sono e restano a livello individuali.

    La conoscenza è l’elemento base per la democrazia; in particolare su temi delicati come questi che ci accingiamo a dibattere, credo sia utile, necessario e opportuno che tutti siano messi in condizione di sapere cosa fanno, e intendono fare, i parlamentari che in loro nome legiferano.

    Per parte mia confermo la validità del progetto di legge presentato dai parlamentari radicali, che, come tutti i sondaggi demoscopici ampiamente documentano, recepisce la volontà della maggioranza del Paese; fin da ora chiedo che comunque la posizione che si intende assumere sia adottata attraverso una votazione tra noi parlamentari.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: internet, informazione, trasparenza, testamento biologico, pd, radicali al Parlamento, legge, Soro, Radio Radicale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato