Ti trovi in Home  » Politici  » Alfredo FERRARI  » Roma. L'Ama vende i suoi crediti a banche per avere liquidità.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfredo FERRARI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: PD) 


 

Roma. L'Ama vende i suoi crediti a banche per avere liquidità.

  • (20 gennaio 2009) - fonte: asca - inserita il 08 luglio 2009 da 6088

    ''L'Ama vende i suoi crediti alle banche per avere subito liquidita'''.
    Lo ha annunciato in una nota il Vice Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma, Alfredo Ferrari (Pd).

    ''E' desiderio condiviso che la municipalizzata superi le difficolta' presenti, - ha aggiunto Ferrari - ma l'opposizione non stara' certo a guardare mentre qualcuno lascia presagire di voler gettare Roma nel vortice dei prodotti finanziari speculativi al fine di salvar se stesso.

    L'Amministratore Delegato dell'Ama, Franco Panzironi, ipotizza catastrofici scenari per la societa' di cui fa parte ed il solerte Assessore al Bilancio capitolino Ezio Castiglione tace''.

    ''Proprio lui - ha proseguito Ferrari - che ha voluto inserire l'azienda nel piano di rientro del Comune per i 189mln di riconciliazione di cui, ad oggi, non se ne conosce la destinazione operativa e strategica. Vorrei sapere se e quanto l'Assessore e' stato coinvolto in questa scelta dell'Ama; vorrei che indicasse quali sono i criteri utilizzati per individuare il 'grande istituto bancario' con cui l'azienda sta contrattando''.

    ''Prima di sparare a zero - ha concluso Ferrari - sulla precedente gestione, trascurando ad esempio le agevolazioni che il centrosinistra riservava a scuole ed ospedali per la Ta.Ri., i vertici Ama farebbero bene a percorrere la via della trasparenza, illustrando con il piano industriale cosa si vuole fare e rinnovando con l'Amministrazione il contratto dei servizi''.

    Fonte: asca | vai alla pagina

    Argomenti: soldi pubblici, roma, partecipate, servizi pubblici, /argomento/3242, ama | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato