Ti trovi in Home  » Politici  » Anna Margherita MIOTTO  » Immigrazione e sanità. «Sandri ha più a cuore i cani randagi della salute degli esseri umani»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Anna Margherita MIOTTO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Immigrazione e sanità. «Sandri ha più a cuore i cani randagi della salute degli esseri umani»

  • (20 gennaio 2009) - fonte: web site - Pd Veneto - inserita il 21 gennaio 2009 da 862

    «Adesso la Lega deve piantarla: da 15 anni è al Governo della Regione e da 4 anni ricopre l'incarico dell'assessorato alla Sanità: scopre ora che ci sono norme che non conoscono, ma che hanno già fatto applicare?» Margherita Miotto, responsabile Sanità e Politiche sociali del PD veneto, striglia gli amministratori del Carroccio.

    Margherita Miotto, responsabile Sanità e Politiche sociali del PD veneto, striglia gli amministratori del Carroccio che hanno inscenato l’ennesima farsa tragica contro gli immigrati, andando a colpire, questa volta, il diritto alla salute tutelato dalla Costituzione.

    «L’assessore Sandri a dicembre ha stanziato 437 mila euro per la realizzazione di un ricovero per cani randagi a Verona – protesta Miotto - Operazione meritoria, certo, ma prima, nell’attenzione di un politico che ha responsabilità di governo, devono venire gli esseri umani, a cominciare dalla persone più vulnerabili. A meno che la gerarchia dei valori a cui va ispirata l’azione politica non venga stravolta, come purtroppo certe forze politiche sempre più spesso fanno».

    «Nel nostro ordinamento la salute è un diritto che va garantito a tutti gli uomini – continua la dirigente democratica – Tanto più che è un bene della comunità, non solo individuale. È un bene della comunità, ad esempio, se una badante (molte purtroppo sono clandestine) ha la possibilità di curarsi, visto che assiste i nostri cari. La Lega quando inscena battaglie di cattivo gusto dovrebbe tenere in conto questi aspetti. Ma la fobia verso gli immigrati fa annebbiare perfino la logica e il Carroccio oramai dimostra di non essere nelle condizioni di dare soluzioni al problema dell’immigrazione. Per chi governa, a Roma come a Venezia, è grave dover ammettere che il grande consenso raccolto anche in Veneto agitando le paure, si traduce sempre più spesso in una politica propagandistica e inconcludente».

    Fonte: web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, sanità, salute, veneto, regione veneto, diritti umani, Costituzione, lega | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato