Ti trovi in Home  » Politici  » Federico Calzavara  » Alunni della «Giovanni XXIII» al Quirinale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federico Calzavara

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pianiga (VE) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Assessore  Comune Pianiga (VE) (Partito: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Alunni della «Giovanni XXIII» al Quirinale

  • (23 gennaio 2009) - fonte: La Nuova Venezia - inserita il 30 gennaio 2009 da 3128
    PIANIGA. Gli studenti dell’istituto omnicomprensivo Giovanni XXIII saranno ricevuti al Quirinale martedì 27 per la «Giornata della Memoria». Una delegazione di sei studenti pianighesi, accompagnati dai professori Riccardo Abati e Germana Groppi, parteciperà infatti a Roma alle manifestazioni istituzionali legate alla Giornata della Memoria. «La delegazione di Pianiga - conferma il sindaco Massimo Calzavara - sarà ricevuta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano». Il riconoscimento arriva dopo l’inaugurazione di una mostra di elaborati pittorici avvenuta il 18 dicembre scorso con la presenza dei professori Antonio Papisca e Marco Mascia dell’Università di Padova, in occasione dei Sessant’anni della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. «Il comune ha promosso e sostenuto economicamente la ricerca - dice Federico Calzavara, assessore alla Pubblica Istruzione - attraverso la partecipazione attiva alla mostra «Memoria, immagini e parole per non dimenticare», e coprendo le spese di realizzazione del volume realizzato dai ragazzi delle classi 3A e 3B del nostro istituto Comprensivo. Copia del volume è stata inviata al presidente della Repubblica, che ha apprezzato e ci ha invitato».
    Fonte: La Nuova Venezia | vai alla pagina
    Argomenti: cultura, presidente Napolitano, pubblica istruzione, Presidente della Repubblica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato