Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Perché grido convinto "viva l'abominevole Santoro, e il suo insopportato Anno Zero"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Perché grido convinto "viva l'abominevole Santoro, e il suo insopportato Anno Zero"

  • (27 gennaio 2009) - fonte: official web site - radicali italiani - inserita il 27 gennaio 2009 da 31

    Le censure, le deprecazioni contro "Anno Zero" e Michele Santoro, quando vengono dal potere in nome di una informazione corretta, democratica, leale, libera e indipendente, non sono altro che dimostrazioni di assoluta cecità o miserabile inganno di Regime.

    Nello stile di "Anno Zero" e di Santoro v'è qualcosa di una impagabile, insuperabile dinamica democratica (consapevole o no che sia). Uno stile che include profondamente i propri stessi anticorpi contro i rischi di automatici riflessi anti-democratici e intolleranti.

    Uno stile e dei contenuti - quelli di Santoro - che mettono in difficoltà il monopartitismo anti-democratico e anti-costituzionale che ormai distrugge lo Stato di diritto e l'unità civile della società italiana.

    Al contrario, nella RAI-TV domina l'ideologia di un Transpartito, ormai antropologico che produce menzogna e inganno di Regime ancor "meglio" che negli anni Trenta nei paesi fascisti, comunisti, violenti allora imperanti.

    Non a caso, a cominciare dall'ammiraglia Rete-Tg1, lo stile non è quello spiacevole e disturbante di Santoro, ma quello Italo-Vaticano, sintesi collotortista ormai quasi perfetta, del combinato disposto fra l'ultimo Stato Assoluto esistente oggi al mondo e il "nuovo" Stato-Regime partitocratico, oligarchico, corrotto e corruttore che salda al disastro "ideologico" perfino quello idrogeologico, quello civile e quello istituzionale. Regime oggi mirabilmente descritto in "Finanza&Mercati" da Marco Saverio Bobbio in occasione della miserabile vicenda "Commissione di Vigilanza" e della riedizione quasi perfetta dell'Italia istituzionale degli anni '30/'31 in poi.

    Con una differenza: quell'Italia fascista, razzista, clericale, violenta era perfettamente in linea con la sua propria legalità. L'Italia di oggi, semmai, lo è con quella lì, contro quella descritta nella Costituzione e nella legalità "vigenti" (e negate!).

    Fonte: official web site - radicali italiani | vai alla pagina

    Argomenti: censura, radicali, Rai, Costituzione, annozero, Santoro, Stato, commissione di vigilanza, diritto, partitocrazia, crisi politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato