Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » «Otto miliardi per la cassa integrazione in deroga»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

«Otto miliardi per la cassa integrazione in deroga»

  • (01 febbraio 2009) - fonte: Il Secolo XIX - inserita il 02 febbraio 2009 da 31

    Parlando delle risorse per gli ammortizzatori sociali il ministro della Pubblica amministrazione, ha detto: «Il governo ha stanziato 8 miliardi per la cassa integrazione in deroga, non finanziata da lavoratori e imprese, per tutti, non solo per la Fiat. I lavoratori sappiano che il governo non lascerà solo nessuno, in termini di garanzia del reddito». Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, parlando delle risorse per gli ammortizzatori sociali: «Dio sa quanto sia difficile» trovare questi fondi, perché significa «portarli via da qualche altra parte», ha spiegato.

    Ospite del programma domenicale su Rtl 102,5, Brunetta ha infatti sottolineato che «non sarà facile, ma li troviamo, da fondi non utilizzati, da risparmi nella P.a., purtroppo li troveremo anche rinviando taluni tipi investimento - `bisogna dirlo perche´ nessuno fa miracolì, ha sottolineato - che non risultano prioritari, dalle regioni che parteciperanno a questo sforzo con circa 2,5 miliardi». Il ministro ha quindi messo in evidenza «l’equilibrio» dell’operazione: «da un lato dobbiamo tenere in piedi il sistema delle imprese, dall’altro garantire i redditi di chi ha il posto di lavoro sospeso».

    Per il settore dell’automobile, ha aggiunto, «credo che dovremo fare tutto quello che si fa in Europa, dalla quale non dovremo discostarci per quanto riguarda gli interventi e gli incentivi. Non parliamo più solo di Fiat, ma di settore auto europeo, basta con l’ottica miope - ha detto rispondendo alla domanda di un ascoltatore - in cui ognuno difende la propria casa automobilistica, ma l’Europa dovrebbe ragionare solo come se avesse un’unica azienda automobilistica, con incentivi, tecnologie e mercato europei. Questo è quello che farà il governo».

    Fonte: Il Secolo XIX | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, reddito, ministro P.A., cassa integrazione, Fiat, ammortizzatori sociali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 02 febbraio 2009 da 4110
    Che cavolo dici Brunetta? "Dio sa quanto sia difficile" trovare soldi? Dio non c'entra niente. So che è molto più semplice di come la metti tu. Prendere un foglietto di bloc-notes, penna o matita e fare tre addizioni. Costo e sprechi per un numero spropositato di parlamentari, costo e sprechi degli enti inutili - province e piccoli comuni compresi, costi e sprechi della burocrazia italiana (ministro della semplificazione compreso). Guarda il totale. Vedrai quanti "fondi" a disposizione per pagare gli ammortizzatori sociali che gli altri Paesi Europei hanno da 40 anni.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato