Ti trovi in Home  » Politici  » Franco DANIELI  » DANIELI: “C’è l’esigenza di concludere rapidamente la lunga e stressante fase costituente del PD all’estero”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco DANIELI


 

DANIELI: “C’è l’esigenza di concludere rapidamente la lunga e stressante fase costituente del PD all’estero”

  • (02 febbraio 2009) - fonte: Partito Democratico - inserita il 02 febbraio 2009 da 2069
    Dopo l’assemblea dello scorso 30 novembre a Stoccarda, il Partito Democratico della Germania ha vissuto domenica 1° febbraio una nuova ed importante fase per la sua definitiva costituzione e concretizzazione, con un incontro a Francoforte che è servito come momento di discussione tra il comitato promotore, i delegati del PD in Germania, i circoli, i simpatizzanti e tutte le componenti democratiche tedesche. All’incontro hanno partecipato anche Franco Danieli, già Vice Ministro degli Affari Esteri con delega agli Italiani nel mondo, il responsabile della Circoscrizione estero del PD, Maurizio Chiocchetti e Laura Garavini, deputata eletta nella Ripartizione Europa. “C’è l’esigenza di concludere rapidamente la lunga e stressante fase costituente del PD all’estero – ha spiegato Franco Danieli - dando piena attenzione ai dettati dello Statuto Nazionale, di quello Circoscrizione Estero e delle diverse norme regolamentari al fine di poter così entrare in una fase di ordinaria attività dedicando l’attenzione alla politica piuttosto che al dibattito interno e al profilo organizzativo. Un’esigenza che è condivisa da tutti i nostri connazionali all’estero e che vuol mettere fine ai ritardi fin qui accumulati nella costituzione del partito. Tanto più - ha concluso Danieli - in una fase drammatica come quella che vive il Paese, e in particolar modo le comunità italiane nel mondo, di fronte alle azioni di un governo effettivamente “nemico” dei connazionali all’estero”. A Francoforte è stato formalmente costituito un comitato organizzatore che accompagnerà la fase costituente del PD in Germania. Nell’assemblea si è stabilito che entro il 31 marzo si dovrà procedere alle Primarie per le elezioni dei responsabili di circolo ed entro il 10 maggio a quelle per l’elezione degli organismi di direzione del partito in Germania.
    Fonte: Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, pd, italiani nel mondo, italiani all'estero, circoscrizione estero, iltaliani all'estero, primarie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 02 febbraio 2009 da 861
    Puoi fare tutta la propaganda che ti pare, ma il mio voto per andare a Bruxelles, non lo prenderai. Le comunità italiane nel mondo sanno bene quanto state, anzi, quanto non state facendo. Proprio dall'estero (Canada) arriva una dichiarazione della comunità italiana che vi invita a far meno casino e a comportarvi meglio.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato