Ti trovi in Home  » Politici  » Vincenzo CUOMO  » Omicidio Tommasino: “Sicurezza, dal Governo solo annunci ma nessun intervento concreto”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Vincenzo CUOMO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Portici (NA) (Partito: DL) 


 

Omicidio Tommasino: “Sicurezza, dal Governo solo annunci ma nessun intervento concreto”

  • (04 febbraio 2009) - fonte: L'Ora Vesuviana Online - inserita il 14 febbraio 2009 da 4194
    Se è vero che nella Provincia di Napoli il Governo Prodi poco o nulla ha fatto sul fronte del potenziamento di ogni risorsa necessaria al contrasto della criminalità e alla garanzia della sicurezza per i cittadini, drammaticamente registriamo un analogo atteggiamento da parte del Governo Berlusconi. La sicurezza è stata definita la priorità assoluta dal Governo, ma ai proclami e agli annunci elettoralistici non ha fatto seguito alcun provvedimento concreto teso ad un intervento strutturale per potenziare le attività investigative della magistratura e quella di contrasto affidata alle forze dell’ordine. L’invio dell’Esercito, quale misura straordinaria, in forma itinerante e temporanea, finisce col creare un meccanismo di natura illusoria per quei cittadini che percepiscono un’insicurezza di base nel loro vissuto quotidiano. Dispiace constatare che il Ministro dell’Interno, espressione di un partito che fa del radicamento sul territorio il principio base della azione politica non avverta l’esigenza di confrontarsi con i Sindaci di una provincia tanto martoriata e provata da una piaga sociale di siffatta entità e crudeltà.
    Fonte: L'Ora Vesuviana Online | vai alla pagina
    Argomenti: governo, camorra, criminalità, omicidio, portici, cuomo, tommasino, castellammare, stabia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato