Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Ronde: «Forza Italia dichiara il fallimento della politica del governo in tema di sicurezza»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Ronde: «Forza Italia dichiara il fallimento della politica del governo in tema di sicurezza»

  • (06 febbraio 2009) - fonte: web site - Pd Veneto - inserita il 08 febbraio 2009 da 31

    «Se il partito che esprime il Presidente del Consiglio e il Governatore del Veneto non sa fare di meglio che ricorrere al volontariato dei cittadini per garantire sicurezza alla popolazione è un’esplicita dichiarazione di fallimento delle politiche per la sicurezza di questo governo». Lo afferma Paolo Giaretta, senatore e segretario regionale del PD veneto.

    «C’è davvero da vergognarsi che Lega e Forza Italia facciano a gara nel buttare fumo negli occhi ai cittadini – attacca il leader dei democratici – anche perché basta parlare con poliziotti e carabinieri per capire a cosa si riduce l’esperienza delle ronde: agli agenti delle forze dell’ordine che, invece di impiegare il loro tempo a tutela della sicurezza ai cittadini, devono perderlo per assicurarla ai “rondisti”».

    La verità è un’altra secondo Giaretta: «Queste iniziative mediatiche - spiega - servono solo a nascondere agli occhi degli italiani il fallimento del governo in tema di sicurezza e la realtà fatta di aumento degli sbarchi di clandestini, di tragici fatti di sangue e di stupri».

    Le ronde padane, insomma, rientrano in un disegno mistificatorio, come anche il disegno di legge sulla sicurezza, con le vergognose norme anti-immigrato, e l’annuncio dei 30 mila militari per le città: «Ci dicano in primo luogo dove troveranno le risorse per assegnare a 30 mila militari (un terzo degli agenti di polizia attualmente in servizio!) il presidio delle nostre città – provoca Giaretta – In secondo luogo ci dicano perché, se davvero ci sono risorse disponibili, non le usano per assumere nuovi poliziotti, per pagare loro gli straordinari, per dotarli della strumentazione adeguata…»

    «Ancora una volta – conclude Giaretta - invece di offrire vera sicurezza ai cittadini la maggioranza preferisce buttare fumo negli occhi ed eccitare paure. Ma così si scherza con il fuoco e si mettono le basi per un futuro conflitto interetnico».

    Fonte: web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, militari, pd, veneto, sicurezza dei cittadini, Governo Berlusconi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 08 febbraio 2009 da 31
    Concordo con un 'supplemento':"Se vi sono organizzazioni di solidarietà meglio, ma uno Stato ben organizzato non dovrebbe mai aver bisogno del volontariato. Tutti i cittadini dovrebbero avere una regolare e retribuita occupazione. Spero non resti un'utopia...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato