Ti trovi in Home  » Politici  » Luana ZANELLA  » Dalai Lama a Venezia. L'impegno per i diritti umani.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luana ZANELLA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: Verdi) 


 

Dalai Lama a Venezia. L'impegno per i diritti umani.

  • (07 febbraio 2009) - fonte: AGI - inserita il 08 febbraio 2009 da 31

    Mentre fervono i preparativi per l'arrivo a Venezia del Dalai Lama - martedi' gli sara' conferita la cittadinanza onoraria e visitera' la Biblioteca Marciana che conserva le testimonianze di Marco Polo sulla 'provincia del Tibet' - l'assessore comunale alla Partecipazione giovanile e alle Culture della Pace, Luana Zanella ricorda l'appassionato e costante impegno del Comune di Venezia nella difesa dei diritti umani.

    "Il Centro Pace del Comune di Venezia nel 2008, durante la resistenza del popolo tibetano ha raccolto l'appello lanciato da circa venticinque associazioni pacifiste territoriali promuovendo una serie di iniziative a sostegno dell'indipendenza del popolo delle montagne - dichiara Zanella -.

    Desidero ricordare il presidio del 19 marzo scorso sul ponte dell'Accademia a Venezia, l'apertura di un tavolo di confronto e di lavoro 'Per e con il Tibet' e infine la raccolta delle firme tra i cittadini per l'attribuzione della cittadinanza onoraria a Sua santita' il Dalai Lama, Tenzin Gyatso.

    Rammento inoltre le due giornate dedicate al Tibet (7 e 8 giugno a Mestre e al Lido di Venezia) in cui sono state allestite mostre, trasmessi filmati, avviati confronti tra esponenti del mondo politico e culturale. Ritengo quindi che la visita di martedi' 10 coroni un legame che ha profonde radici, coerente con la tradizione politica della nostra Amministrazione".

    Fonte: AGI | vai alla pagina

    Argomenti: comune venezia mestre, Tibet, DALAI LAMA, diritti umani, cittadinanza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato