Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Soldi a Palermo. «Pronto l'emendamento soppressivo. Vedremo da che parte, nei fatti, si schierarà la Lega»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Soldi a Palermo. «Pronto l'emendamento soppressivo. Vedremo da che parte, nei fatti, si schierarà la Lega»

  • (12 febbraio 2009) - fonte: official web site - Pd Veneto - inserita il 12 febbraio 2009 da 31

    «Presenteremo un emendamento soppressivo alla Camera contro lo stanziamento di 80 milioni di euro che il Pdl ha inserito nel decreto mille-proroghe per risanare il bilancio dell’Amia, la società che gestisce i rifiuti della città di Palermo. E ancora una volta si vedrà chi difende gli interessi del Nord e il principio del buon governo e chi invece difende gli interessi dei sistemi clientelari». Lo annuncia Paolo Giaretta, senatore e segretario del PD veneto.

    «Non può esistere un governo a doppia faccia. Un governo che fa manifesti generici per il Nord e poi continua a premiare, con laute prebende, il dissesto finanziario dei Comuni del Sud. Di queste vergogne la Lega Nord ha ampie responsabilità».

    Il leader democratico è categorico nel puntare il dito contro il Carroccio, che a parole si riempie la bocca di federalismo e nella pratica avvalla provvedimenti indecenti a favore dei Comuni spendaccioni del Sud. Prima i 140 milioni di euro regalati a Catania e i 500 milioni a Roma, oggi gli 80 milioni di euro regalati all’Amia. E si prefigura un ulteriore stanziamento di 200 milioni per la città di Palermo.

    «Ormai è una regola consolidata: se amministri male il governo ti premierà - attacca Giaretta - Come è una certezza ormai il fatto che Berlusconi sia disponibile a concedere al Nord “manifesti generici” ma non il principio, sacrosanto, che le amministrazioni spendaccione vadano punite».

    «La Lega deve rendersi conto che questi schiaffi, morali e materiali, ai Comuni virtuosi delle regioni del Nord rendono sempre più difficile avanzare un giudizio positivo sul loro disegno di legge sul federalismo – conclude Giaretta - Una proposta che rischia di diventare senza credibilità, visto che i fatti dicono tutt’altro».

    Fonte: official web site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: roma, comuni, lega, clientelismo, amministrazioni locali, senatore, Nord e Sud, catania, Palermo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato