Ti trovi in Home  » Politici  » Ignazio Roberto Maria MARINO  » "Il mio impegno per una legge sul testamento biologico, che rispetti la libertà di cura e l'autodeterminazione di ogni persona, non è in discussi...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ignazio Roberto Maria MARINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

"Il mio impegno per una legge sul testamento biologico, che rispetti la libertà di cura e l'autodeterminazione di ogni persona, non è in discussione".

  • (13 febbraio 2009) - fonte: sito web - ignaziomarino.it - inserita il 13 febbraio 2009 da 31

    "Il mio impegno per una legge sul testamento biologico, che rispetti la libertà di cura e l'autodeterminazione di ogni persona, non è in discussione". E' il commento di Ignazio Marino in seguito all'avvicendamento alla posizione di capogruppo del PD in Commissione Sanità al Senato. "Il fatto che io non sia più capogruppo - continua - è un atto dovuto, che avevo richiesto nell'autunno del 2008 e che non avrà alcuna conseguenza sulle mie posizioni che continuerò a difendere, né su quelle che il Partito Democratico ha preso nei confronti del paese".

    "Ho consegnato la mia lettera di dimissioni da capogruppo di Commissione alla Presidente Finocchiaro fin dallo scorso ottobre quando sono stato eletto Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale. Sinceramente, data la mia esperienza di medico e le mie competenze specifiche in sanità, credo di poter essere utile nel ruolo di presidente di una commissione che ha il compito di eseguire indagini sul campo e di verificare l'efficacia e l'efficienza del Servizio Sanitario Nazionale".

    "Ci tengo a confermare - continua Marino - che il mio impegno in Senato non verrà meno, anzi sarà ancora più intenso soprattutto in queste delicate fasi di discussione della legge sul testamento biologico. Continuerò a contrastare l'impostazione anticostituzionale e antiscientifica della legge che la destra vuole introdurre nel nostro paese. Ho intenzione di presentare molti emendamenti e anche un maxi-emendamento che recepisca i contenuti del mio disegno di legge in materia di cure palliative e terapia del dolore”.

    “Sono certo – conclude - che il Partito Democratico andrà avanti nella direzione che è stata ampiamente discussa e definita in varie assemblee e condivisa in decine di circoli del PD dove sono stato invitato a discutere di questi temi delicati e complessi: io non mi tirerò indietro".

    Fonte: sito web - ignaziomarino.it | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, testamento biologico, pd, senato, autodeterminazione, Servizio Sanitario Nazionale, terapie antidolore, emendamento, DDL | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato