Ti trovi in Home  » Politici  » Renato SORU  » "Cosa farò adesso? Il mio futuro è nel Pd"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato SORU


 

"Cosa farò adesso? Il mio futuro è nel Pd"

  • (17 febbraio 2009) - fonte: La Repubblica.it - inserita il 17 febbraio 2009 da 31

    Riconosciuta la sconfitta: "Si vince anche con un voto in più e bisogna rispettare il verdetto. Credo e crederò nel nostro progetto"

    Cagliari - "Conta chi ha preso un voto in più e lo ha preso la coalizione di centrodestra e Ugo Cappellacci: di questo bisogna avere rispetto". Lo ha detto Renato Soru rispondendo ai giornalisti che lo incalzavano sui motivi della sconfitta. "Ci sono tanti fattori che hanno determinato l'esito del voto - ha spiegato - Ha influito la crisi economica ma anche certe scelte del governo che si è ricordato solo in questi giorni, a ridosso delle elezioni, di ritirare una opposizione a una legge sarda sui dipendenti regionali".

    "Cosa farò domani? Verrò qui in sede e ci penserò". E' la risposta di Soru a chi gli chiede quali siano le sue prospettive politiche (farà il capo dell'opposizione, o avrà un ruolo di spicco nel Pd). L'ormai ex presidente della Regione conferma di voler essere parte attiva all'interno del partito:" ho creduto fino in fondo del Pd, ho messo tutto in questo progetto. Mi sarebbe piaciuto essere ancora di più di aiuto e la vittoria avrebbe dato una mano in questo senso. Il Pd ha, comunque, un grande futuro davanti".

    Poi, i saluti e i sentimenti: "E' stata un'esperienza bellissima - ha detto Soru -: c'è stato tanto impegno e tanta passione. Porto nel cuore l'accoglienza di moltissimi sardi e il loro affetto. Approfitto per ringraziarli tutti, soprattutto gli studenti e gli emigrati che sono rientrati apposta per votare. E a loro voglio dire che va bene così".

    E ancora un doveroso passaggio sulla 'sua' Sardegna: "Voglio fare gli auguri alla nostra bellissima e amatissima regione per i prossimi 5 anni e per un programma di governo della coalizione a cui ha dato fiducia". "Auguri ad ogni sardo e alla Sardegna - conclude Soru lasciando a notte fonda la sede di piazza del Carmine tra gli applausi dei suoi sostenitori - perchè possa sfruttare al meglio le cose buone fatte negli ultimi 5 anni".

    Fonte: La Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: sardegna, pd, Regione Sardegna, crisi economica, elezioni regionali, elezioni anticipate | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato