Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » "Mi dimetto per salvare il Pd"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

"Mi dimetto per salvare il Pd"

  • (17 febbraio 2009) - fonte: Rai News24 - inserita il 17 febbraio 2009 da 31

    "Mi assumo le responsabilita' mie e non. Basta farsi del male, mi dimetto per salvare il progetto al quale ho sempre creduto". Con queste parole il segretario del Pd Walter Veltroni ha spiegato, a quanto si apprende, la sua decisione irrevocabile di dimettersi da segretario del Partito democratico davanti al coordinamento del partito.

    Dopo la netta sconfitta alle regionali in Sardegna, il Pd e' sotto choc e il segretario Veltroni, durante il coordinamento del partito, ha rimesso il mandato. Il vertice del Pd gli ha chiesto di restare. Il segretario prima ha preso tempo e nel pomeriggio ha confermato le dimissioni.

    "Dopo una discussione di diverse ore, il segretario ha deciso di mantenere l'orientamento espresso questa mattina e di rassegnare le dimissioni da segretario nazionale del Pd". Cosi' ha spiegato il portavoce del partito Andrea Orlando leggendo una nota diffusa al termine del coordinamento.

    Orlando ha aggiunto che domani il segretario spieghera' le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta e che il vicesegretario del partito Dario Franceschini proporra' agli organismi dirigenti il percorso da seguire dopo le dimissioni di Veltroni, sulla base del regolamento statutario.

    Probabile un congresso anticipato rispetto alla prevista data di ottobre.

    Fonte: Rai News24 | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, dimissioni, veltroni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato