Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » «Volevo chiamare Veltroni, poi ho cambiato idea»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

«Volevo chiamare Veltroni, poi ho cambiato idea»

  • (18 febbraio 2009) - fonte: La Stampa.it - inserita il 18 febbraio 2009 da 31

    «Non ho gradito le sue parole. Servono nuovi interlocutori»

    «Pensavo di telefonare a Veltroni oggi pomeriggio, poi ho letto le sue dichiarazioni di stamattina e mi è passata la voglia». Nel giorno dell’addio di Walter Veltroni alla segreteria del Pd, il premier Silvio Berlusconi non risparmia una frecciata al suo sfidante.

    Berlusconi ha affrontato l'argomento durante la cerimonia per l’anniversario dei Patti lateranensi presso la Santa Sede. «Sono fatti che non richiedono commenti perchè riguardano un’altra casa e io per abitudine non sono mai entrato nelle cose interne delle altre forze politiche», ha precisato il premier. Berlusconi, all’uscita da Palazzo Borromeo, torna poi con un sorriso sulle frasi appena pronunciate ai giornalisti presenti al ricevimento per il Concordato e ammette di aver fatto ricorso ad «un pizzico di birichinaggine».

    Il premier si dice tuttavia pronto «a trovare degli accordi» con l’opposizione anche dopo l’addio di Veltroni alla segreteria del Pd, assicurando di vedere favorevolmente il confronto anche con un altro interlocutore alla guida dei democratici: «Io mi auguro sempre che ci possa essere una opposizione con cui sia possibile confrontarsi e trovare degli accordi e quindi - sottolinea Berlusconi a margine del ricevimento all’ambasciata italiana presso la Santa Sede in occasione dell’anniversario del Concordato e dei Patti Lateranensi - non cambio la mia posizione e il mio auspicio».

    Fonte: La Stampa.it | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, veltroni, veltrusconi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 18 febbraio 2009 da 861
    Volevi chiamare Veltroni e poi ci hai ripensato? Ma chissenefrega! Telefona a Alfano piuttosto e digli che ti prendi le tue responsabilità e ti fai processare!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato