Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Testamento biologico. «Linea comune del Pd»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Testamento biologico. «Linea comune del Pd»

  • (24 febbraio 2009) - fonte: unità.it - inserita il 24 febbraio 2009 da 31

    La linea c'è, ferma su molti punti. Soprattutto su uno: respingere il testo della maggioranza sul testamento biologico. «C'è unanime convinzione che l'impianto del testo base della maggioranza sul testamento biologico sia da respingere». Il segretario del Pd, Dario Franceschini, spiega così la posizione del partito al termine della riunione a Palazzo Madama con i componenti del Pd in Commissione Sanità.

    «L'emendamento del Pd è largamente condiviso ed è stato firmato da otto senatori su dieci». Lo riassume il segretario del Partito democratico, Dario Franceschini, che ha lasciato la riunione dei membri democratici della commissione Sanità al Senato riuniti sul testamento biologico. Franceschini ribadisce poi che al di la della posizione prevalente nel Pd, c'è «il massimo rispetto» delle posizioni differenti.

    «Noi in questi mesi abbiamo fatto una lunga discussione sul testamento biologico e partendo da posizioni diverse, grazie ad un lavoro positivo, siamo arrivati ad una posizione largamente prevalente che ci vede uniti su 14 punti su 15. Questa posizione prevalente è stata tradotta in un emendamento che è stato firmato - conclude -da otto senatori su dieci» facenti parte della commissione Sanità a Palazzo Madama.

    Il neo segretario invita infine i giornalisti «a smetterla di leggere di fronte a ogni dichiarazione su un tema così delicato e su cui uno risponde alla propria coscienza chissà quale manovra politica, non è corretto né onesto». Il segretario parla in particolare delle posizioni espresse da Francesco Rutelli sul tema dell'alimentazione e idratazione artificiale. «Ho letto sulla cronaca le posizioni che ha assunto Francesco Rutelli - dice- non fa parte della commissione ma ha espresso alcune sue posizioni che vanno assolutamente fino in fondo rispettate perché hanno totale legittimità».

    Fonte: unità.it | vai alla pagina

    Argomenti: testamento biologico, pd, Rutelli Francesco, commissione sanità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 24 febbraio 2009 da 31
    Mi pare che Franceschini sia stato definito dopo l'elezione 'il vice disastro'...Personalmente devo ancora capire in base a che o a che cosa sono stati convocati i delegati. Anche questa 'linea comune' del Pd sul testamento biologico è ondivaga - per usare un eufemismo, visto che Dorina Bianchi distingue 'la linea' da 'uscire al massimo con una sintesi'. L'unica cosa che mi viene in mente è la canzone di Lucio Battisti. Confusione. I commenti dei lettori dell'Unità sono a pag.: http://www.unita.it/news/82045/testamento_biologico_e_pd_i_commenti_dei_lettori Tanto per gradire, ne riporto un paio a caso:"Segretario Franceschini ora dimostri COERENZA , con i FATTI , al discorso di 'investitura' e al giuramento sulla Costituzione ; dimissioni la Bianchi." - "Se il Pd lo fa apposta per scomparire ancor prima delle votazioni di Giugno occorre ammettere che ci sta riuscendo benissimo. Facile prevedere di arrivare a Ottobre con un partito del 15%, se va bene."

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato