Ti trovi in Home  » Politici  » Mara RUMIZ  » Venezia. «Sempre più difficile trovare casa a Venezia a costi sostenibili» [Link interno: il mercato immobiliare]

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mara RUMIZ

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: DS) 


 

Venezia. «Sempre più difficile trovare casa a Venezia a costi sostenibili» [Link interno: il mercato immobiliare]

  • (06 marzo 2009) - fonte: Il Gazzettino.it - inserita il 06 marzo 2009 da 31

    «Adesso il nostro interesse è rivolto prevalentemente a chi appartiene al cosiddetto ceto medio, che forse tale oggi non lo è piu: vogliamo evitare che a Venezia risiedano, paradossalmente, solo poveri e ricchissimi. Dal punto di vista del mercato immobiliare diventa sempre piu difficile trovare, a Venezia, un casa ad un costo sostenibile».

    Cosi l'assessore alla casa, Mara Rumiz, commenta i dati diffusi da parte di Confedilizia sul costo a metroquadro delle abitazioni in laguna. «Anche come amministrazione - spiega all'Adnkrosos l'assessore - non è facile trovare alloggi da offrire a costo sostenibile; comunque tra poco uscirà un bando per la vendita a prezzo convenzionato di 20 alloggi alla Scalera, alla Giudecca: stiamo parlando di appartamenti da 3mila euro a metro quadro».

    Per quanto riguarda gli affitti, anche qui il Comune ha deciso di intervenire: «stiamo puntando a mettere a disposizione delle case in affitto a prezzi calmierati. Si tratta di 37 alloggi per giovani veneziani nella zona di Celestia». È vero, sottolinea l'assessore, che «in alcune zone centrali ci sono appartamenti di lusso in Canal Grande e a San Marco a prezzi molto alti, come anche nella zona della Punta della Dogana, ma ci sono zone dove i valori sono molto più contenuti come succede ad esempio a Castello Est».

    Fonte: Il Gazzettino.it | vai alla pagina

    Argomenti: ricchi e poveri, casa, venezia, comune venezia mestre, crisi economica, crisi sociale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato