Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo Cacciari  » Presentato il nuovo elenco telefonico "Pagine Si". Ma tra le mappe, manca quella di Mestre.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo Cacciari

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: DL) 


 

Presentato il nuovo elenco telefonico "Pagine Si". Ma tra le mappe, manca quella di Mestre.

  • (06 marzo 2009) - fonte: Il Gazzettino.it - D.C. - inserita il 06 marzo 2009 da 31

    Anche a Venezia arrivano le "Pagine Si!". Un nuovo e gratuito elenco telefonico che, entro fine aprile, giungerà nelle case di tutti i veneziani. Quasi settecento pagine che, oltre a fornire i numeri telefonici, arricchiscono il loro contenuto con schede informative. Un esempio: a pagina 150, sotto la voce "Prefettura" non si trova solo il numero di telefono, ma anche una sintetica descrizione di chi sia il Prefetto e di che compiti abbia.
    «Venezia è la cinquantesima provincia ad essere coinvolta nel nostro progetto – ha detto soddisfatto Sauro Pellerucci, presidente di Pagine Si! Spa - La nostra azienda è nata tredici anni fa in Umbria, e lentamente ha risalito la penisola fino ad arrivare in laguna».
    «Il volume - prosegue - è diviso in due parti: la prima comprende i numeri telefonici dei privati, la seconda include inserzioni a pagamento. Qualcosa di simile alle Pagine Gialle. È l’effetto della fine di un monopolio che per anni ha gestito questo tipo di mercato, così, con una sorta di pubblicità low cost, siamo riusciti ad immetterci nel mercato. Entro il 2010 saremo presenti in tutto il Triveneto. La nostra offerta, dovendo competere su di un mercato da altri già consolidato, si è prefissa lo scopo di innovare. Per questo motivo – ha concluso Pellerucci - abbiamo puntato sulle finestre esplicative. Piccole schede che approfondiscono determinati contatti, non limitandosi a fornire semplicemente il numero di telefono».
    La presentazione di Pagine Si! Si è svolta ieri mattina a Ca’ Farsetti, presente, tra gli altri, il capo di Gabinetto del sindaco, Maurizio Calligaro. «Il progetto mi ha convinto da subito per un semplice motivo – ha sottolineato Calligaro – Qualsiasi iniziativa renda più semplice la fruizione dei servizi al cittadino, contribuisce di fatto a migliorare la qualità del servizio stesso».
    Nonostante i buoni auspici però il nuovo volume nasce con il piede sbagliato. Tra le numerose cartine geografiche presenti, Mestre proprio non c’è.

    Fonte: Il Gazzettino.it - D.C. | vai alla pagina
    Argomenti: venezia, comune venezia mestre, provincia di Venezia, telefonia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 06 marzo 2009 da 31
    Ottimo business. Peccato che il lavoro ignori una città con più di 200mila persone.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato