Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Staminali. Da Obama un segnale di speranza. Da Berlusconi l'umiliazione della scienza.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Staminali. Da Obama un segnale di speranza. Da Berlusconi l'umiliazione della scienza.

  • (07 marzo 2009) - fonte: official web site- Radicali Italiani - inserita il 07 marzo 2009 da 31

    Bruxelles
    La decisione di Obama è un segnale di speranza per la comunità scientifica internazionale, e per tutti i cittadini, nonché una battuta d’arresto per i fondamentalismi che operano su scala globale.

    E’ motivo di particolare soddisfazione il fatto che, tale decisione sia stata comunicata proprio durante il Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica, organizzato dall’Associazione Luca Coscioni, che si conclude oggi a Bruxelles, dopo tre giorni di lavoro, dove Ministri, premi Nobel e scienziati sono riuniti per assumere, con l’A.L.C. e il P.R.N.H, nuove decisioni su iniziative urgenti per la libertà di ricerca.

    Alla luce della decisione di Obama, risulta ancora più assurda ed umiliante per i ricercatori italiani la proibizione che il Governo italiano ha introdotto di soppiatto – contro il parere del Comitato Scientifico – nei nuovi bandi per i finanziamenti alla ricerca sulle staminali.

    Fonte: official web site- Radicali Italiani | vai alla pagina

    Argomenti: ricerca scientifica, radicali, cellule staminali, Governo Berlusconi, Obama, premi Nobel | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato