Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Staminali: viva Obama! In Italia cancellati gli unici a lottare sugli stessi obiettivi: i Radicali.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Staminali: viva Obama! In Italia cancellati gli unici a lottare sugli stessi obiettivi: i Radicali.

  • (09 marzo 2009) - fonte: official web site - Radicali Italiani - inserita il 09 marzo 2009 da 31

    Mentre si esulta nella comunità scientifica per la grande apertura alla ricerca sulle cellule staminali embrionali del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in Italia è stata letteralmente censurata l’unica forza politica, rappresentata dall’Associazione Luca Coscioni e dal Partito Radicale, che ne ha fatto campagna politica per anni e, in questi ultimi giorni in particolare, con il secondo incontro del Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica a Bruxelles.
    Salvo eccezioni, infatti, si è accuratamente scelto di lasciare all'oscuro i cittadini italiani di quanto premi Nobel, scienziati, parlamentari europei e Ministri della Salute di Belgio, Spagna e Portogallo hanno dibattuto e deciso durante il congresso che nella sua dichiarazione finale si è dato come priorità una campagna transnazionale di legalizzazione della ricerca sulle staminali embrionali e documentazione dello stato di libertà di ricerca nel mondo.

    Fonte: official web site - Radicali Italiani | vai alla pagina
    Argomenti: parlamento europeo, ricerca scientifica, radicali, cellule staminali, Obama, Congresso, premi Nobel | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato