Ti trovi in Home  » Politici  » Ignazio Roberto Maria MARINO  » La situazione dei ricercatori precari in Italia. [Link al video]

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ignazio Roberto Maria MARINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

La situazione dei ricercatori precari in Italia. [Link al video]

  • (11 marzo 2009) - fonte: official web site- Ignazio Marino - inserita il 12 marzo 2009 da 31

    "La ricerca è uno di quegli argomenti che tutti dicono di ritenere estremamente importante, ma poi, arrivato il momento di fare qualcosa, nessuno fa niente". Ignazio Marino parla della drammatica situazione dei ricercatori precari in Italia in un video realizzato appositamente per il canale youtube ignaziomarinotv.

    Il senatore del Pd spiega come grazie anche ad una sua interpellanza presentata al Senato qualche settimana fa, il mondo della ricerca italiana abbia ottenuto due importanti risultati: innanzi tutto il termine per la stabilizzazione di tanti precari dei nostri enti di ricerca, stabilito dal governo per il 30 giugno 2009, è stato posticipato al 31 dicembre, garantendo il tempo minimo per la realizzazione dei concorsi e delle relative assunzioni; l'altro importante risultato è la stabilizzazione di 240 ricercatrici e ricercatori italiani al CNR, che finalmente avranno un contratto sicuro dopo aver prodotto ricerca spesso per molti anni in condizioni precarie.

    Fonte: official web site- Ignazio Marino | vai alla pagina

    Argomenti: ricerca scientifica, precari, web, Brunetta Renato, youtube, CNR | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato