Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » «Giorgio Lago aveva in mente un Nordest aperto, capace di insegnare all’Italia la strada per il futuro»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

«Giorgio Lago aveva in mente un Nordest aperto, capace di insegnare all’Italia la strada per il futuro»

  • (13 marzo 2009) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 14 marzo 2009 da 31

    Castelfranco Veneto - «È un iniziativa molto importante, questa di non disperdere il pensiero di Giorgio Lago, il quale è stato non solo un grande giornalista ma anche un grande organizzatore di buona politica, pensando che il suo giornale potesse essere una sede di autocoscienza del Nordest e uno strumento per mettere insieme economia e società pensando al futuro».

    Lo afferma Paolo Giaretta, senatore e segretario regionale del Partito Democratico del Veneto, a margine del convegno sul tema delle riforme istituzionali, organizzato oggi pomeriggio a Castelfranco dalla neo costituita associazione “Amici di Giorgio Lago”.

    «L’idea del Nordest che aveva in mente Giorgio Lago non era quella di una comunità astiosa, rancorosa e spaventata – conclude Giaretta - ma di un grande luogo della mondialità a cui spettava un importante compito: quello di insegnare all’Italia la strada per il futuro. È una visione di noi stessi e della nostra vocazione che dobbiamo avere sempre presente».

    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato