Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » «Sul federalismo il PD responsabile. È la destra che tutela e alimenta la spesa clientelare»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

«Sul federalismo il PD responsabile. È la destra che tutela e alimenta la spesa clientelare»

  • (18 marzo 2009) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 18 marzo 2009 da 31

    «Quando parla un rappresentante delle istituzioni ci dovrebbe essere un limite al ridicolo». Paolo Giaretta, senatore e segretario regionale del Partito Democratico Veneto, commenta con queste parole l’ingiustificato attacco dell’assessore regionale al Bilancio Marialuisa Coppola al Partito Democratico.

    «Come è noto il Partito Democratico è all’opposizione – continua il leader del PD veneto - e sia alla Camera che al Senato la maggioranza ha un vantaggio numerico molto ampio. Qualunque norma, dunque, passa solo se la votano i partiti di maggioranza: Lega Nord, Forza Italia e Alleanza Nazionale».

    «L’assessore Coppola si rivolga, dunque, al suo partito e alla sua coalizione di governo per farsi spiegare le ragioni di un testo sul federalismo che è solo un modestissimo passo in avanti, del tutto inadeguato rispetto alle esigenze del Paese – è l’invito del leader democratico - Il senso di responsabilità del PD sul federalismo è stato totale e guidato solo dall’obiettivo di migliorare il testo di legge, oggi di gran lunga migliore di quando uscì dal Consiglio dei Ministri».

    «Bastano del resto i 140 milioni di euro regalati dalla maggioranza al Comune di Catania per fare le porcherie ben raccontate dalla trasmissione Report di domenica – conclude Giaretta - per capire che gli argomenti della signora Coppola sono esclusivamente finalizzati a nascondere le pesantissime responsabilità del centrodestra, anche veneto, nel tutelare e alimentare la spesa clientelare».

    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, federalismo fiscale, pd, clientelismo, assessore regionale, catania | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato