Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano LEPRI  »  "Controlli di regolarità amministrativa e contabile. Presentato un Ordine del Giorno".

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano LEPRI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Lista di elezione: DL) 


 

"Controlli di regolarità amministrativa e contabile. Presentato un Ordine del Giorno".

  • (18 marzo 2009) - fonte: www.gruppopartitodemocraticopiemonte.it/ - inserita il 17 novembre 2009 da 12104

    E' stato presentato quest'oggi un Ordine del Giorno a prima firma Stefano Lepri (Vice Capogruppo Partito Democratico) ed Andrea Buquicchio (Italia dei Valori), relativo ai "Controlli di regolarità amministrativa e contabile".

    Con l'Ordine del Giorno, firmato da tutti i Capigruppo di maggioranza, si chiede alla Giunta di provvedere "con propria delibera, ai sensi della nuova legge regionale di organizzazione, alla istituzione di un nuovo settore, da collocarsi direttamente alle dipendenze della Presidenza regionale, con l'incarico di svolgere in modo stabile e continuativo verifiche di regolarità amministrativa e contabile".

    Tale struttura dovrà disporre "di risorse adeguate e tali da controllare un numero consistente di atti riguardanti, direttamente o indirettamente, l'Amministrazione regionale".

    "Al di là dell'aiuto che può arrivare dai commercialisti è importante che la Regione si doti di una nuova struttura dedicata solo ai controlli; ad esempio sulla corrispondenza tra preventivi e consuntivi, sull'effettivo svolgimento delle attività, sulla regolarità dei collaudi, sul corretto svolgimento dei lavori di costruzione. Con questa struttura l'amministrazione regionale dovrà dimostrare totale determinazione nel verificare che i soldi dei cittadini siano ben spesi".

    Fonte: www.gruppopartitodemocraticopiemonte.it/ | vai alla pagina

    Argomenti: soldi pubblici, amministrazione, regione Piemonte, controlli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato