Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » A Fini. «Bravo Gianfranco»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

A Fini. «Bravo Gianfranco»

  • (23 marzo 2009) - fonte: Il Tempo - inserita il 23 marzo 2009 da 31

    «Complimenti a Gianfranco Fini, che costituisce sicurissimamente una risposta degna, appropriata, alla storia del Partito radicale, alla nostra storia, al nostro presente».
    Lo ha detto Marco Pannella, intervenuto in diretta dalle frequenze di Radio radicale a commento dell`intervento di chiusura di Fini al congresso di An. «La domanda che ieri (sabato, ndr) ho posto, e che oggi è stata censurata totalmente, trova una risposta straordinaria nell`intervento di Gianfranco Fini», ha detto Pannella. «Io chiedevo se sia possibile voltare pagina, come è necessario ed urgente, radicalmente, nei confronti del sessantennio partitocratico, come accadde per il ventennio fascista. Dall`intervento di Fini “viene fuori una prospettiva che ha forza, quella di un cammino rapidamente riformatore applicato alla necessità di seppellire anche il sessantennio di regime partitocratico con un contenuto, un assieme di contenuti, con delle idee che a me appaiono oggi connotare solo Gianfranco Fini, per qualità, rigore e profondità”.
    «Mi sembra di poter dire che tutte le parti fondamentali, costituenti l`intervento, il programma, il progetto politico` di Gianfranco Fini hanno una parentela diretta e patente con l`essenziale della storia radicale», ha aggiunto Pannella, che ha ricordato come «accadde un giorno che Giorgio Almirante inviò il giovane segretario della organizzazione giovanile del Msi Fini ad un congresso radicale dove era stato invitato.

    Merito ad Almirante di essersi fatto sostituire da quel giovane. E merito grande di quella commovente riprova che si ebbe quando i congressisti radicali applaudirono Fini per il solo fatto di essere lì, a portare il suo saluto del Movimento sociale. Dovremo adesso rapidamente esplorare, conoscere, riflettere su questa splendido intervento di oggi che credo abbia trovato il suo luogo giusto per essere ascoltato in Italia, e forse anche altrove, attraverso Radio radicale», ha concluso Pannella.

    Fonte: Il Tempo | vai alla pagina

    Argomenti: radicali, Fini Gianfranco, Msi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato