Ti trovi in Home  » Politici  » Daniela SBROLLINI  » Fecondazione assistita. Torniamo ad essere un Paese Normale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniela SBROLLINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Fecondazione assistita. Torniamo ad essere un Paese Normale

  • (02 aprile 2009) - fonte: official web site - Partito Democratico Veneto - inserita il 02 aprile 2009 da Lorenzo DE BEI

    La Corte Costituzionale ha bocciato in parte la legge 40 sulla fecondazione assistita approvata dal Governo Berlusconi e sottoposta a Referendum nelle giornate del 12 e 13 giugno 2005.

    I giudici costituzionali hanno dichiarato l'illegittimità dell'articolo 14, comma 2 della norma, nel punto in cui prevede “un unico e contemporaneo impianto di embrioni” sino al limite dei tre.

    L'on. Daniela Sbrollini, sensibile da tempo sul tema, non nasconde la sua soddisfazione per la decisione assunta dalla Corte: “la sentenza rende giustizia alle tante donne, alle coppie e alle associazioni che con molti di noi si erano battuti per difendere la laicità dello Stato, la libertà di scelta individuale e la libertà della donna di adottare decisioni delicate che riguardano il proprio corpo e la propria salute”.

    Con questa decisione, continua la parlamentare vicentina del PD, “si ripristina il rispetto dei diritti della persona!”
    “Finalmente possiamo tornare a sperare che si ponga fine ai troppi viaggi di turismo sanitario intrapresi in questi anni da molte coppie che trovavano in Paesi vicini speranze e cure adeguate”.

    Questa sentenza a detta dell'On. Sbrollini, “dovrebbe far riflettere tutti, ed aiutare a comprendere la necessità di giungere ad un testo condiviso ed equilibrato su un tema che si presenta oggi nell'agenda politica italiana; faccio riferimento al testamento biologico! Mi auguro che questo aiuti tutti a riconsiderare decisioni assunte e di poter quindi modificare l'orribile testo licenziato dal Senato della Repubblica.”

    Fonte: official web site - Partito Democratico Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: corte costituzionale, legge 40, fecondazione assistita, referendum, pd, Governo Berlusconi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
      0   nessun voto | È rilevante questa dichiarazione? Votala! | Nessun commento | Commenta
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato