Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi Satta  » Nessuna frattura nella lista 'Noi Insieme'

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi Satta

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Fiumicino (RM) (Lista di elezione: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM) (Partito: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM)


 

Nessuna frattura nella lista 'Noi Insieme'

  • (04 aprile 2009) - fonte: Il faro on line - inserita il 04 aprile 2009 da 4349

    Fiumicino - ‘Seguiamo il programma elettorale e manteniamo aperto un dialogo con la maggioranza'.

    A chi in questi giorni, ha pensato che la lista Noi Insieme fosse alla deriva, Luigi Satta risponde per le rime: “Non si può parlare di rottura, semmai di un indebolimento. La nostra è un insieme di liste diverse, ma manteniamo sempre un rapporto trasparente con i nostri elettori”.
    A dare adito ad un ipotetico scricchiolamento nella lista, è stato anche il voto di astensione espresso da Satta sul bilancio, contro il voto favorevole espresso da Rutigliano. Su questo, il leader della lista Noi Insieme spiega: “Prima di tutto io lavoro come capogruppo per tutta la lista Noi Insieme. Non per Satta o Rutigliano. Quello che fa Satta lo fa seguendo il programma elettorale. Premesso questo dico che il voto è stato il frutto di un dialogo che abbiamo sempre mantenuto aperto con la maggioranza.
    Il sì di Rutigliano e la mia astensione non hanno fatto che confermare tutto questo. Poi con Caroccia e Biselli abbiamo ottimi rapporti e forse anche una visione simile su alcuni argomenti, come ad esempio sul bilancio. Un documento rigido ma dovuto alla diminuzione delle entrate da parte degli enti e da una recessione che non finirà quest'anno”.

    E su chi sottolinea il fatto che nessun emendamento è stato firmato da Satta, lui stesso ribadisce la propria contrarietà alle accuse: “Non è vero. Condivido il fatto che in un territorio in forte crescita immobiliare si debbano rispettare le convenzioni firmate. La nostra intenzione è quella di affiancare il sindaco per ridiscutere questo tema e aprire un tavolo con bilancio e urbanistica. E poi insieme a Salvatore Miele e tutta Forza Italia abbiamo presentato delle proposte su promozione turistica, formazione e studio e ricerca di nuove forme di smaltimento, poi ritrate perché il sindaco ci ha assicurato un suo impegno in tal senso. Crediamo nella sincerità della maggioranza e del sindaco, e vorremmo che il settore turistico non venga messo nel dimenticatoio”.
    E’ proprio il turismo, uno dei punti sui quali Satta punta molto. Settore che potrebbe dare un forte aiuto al territorio: “La balnenazione è in forte crescita, così come la parte ricettiva e alberghiera, anche con la nascita di bed and breakfast. Con il turismo si può dare un calcio alla crisi che attanaglia anche questo comune. Abbiamo un territorio splendido, mare, archeologia. Per non parlare del nord del comune: vino, olio, latte. Il comune dovrebbe campare di turismo. E quello che chiediamo è di destinare due o trecentomila euro per promuovere nelle giuste sedi dei pacchetti studiati con federalberghi,la stessa amministrazione e le strutture ricettive”.

    Ultimo, ma non meno importante, lo smaltimento dei rifiuti. Il prezzo più alto dell’urbanizzazione, che Satta ha più volte evidenziato, facendosi promotore di nuovi sistemi per lo smaltimento: “È tempo di investire su dei nuovi progetti. Civitavecchia e Roma si stanno muovendo in tal senso. Si deve entrare nell'ottica che le amministrazioni sui rifiuti possono anche guadagnarci, e i cittadini risparmiare sulle tasse. Il sindaco non può essere sordo a questo tipo di appello che gli lanciamo”.

    Satta conclude con una rivelazione: “La lista Noi Insieme con un simbolo riveduto si presenterà alle amministrative di Monte Porzio Catone. Si vede che i concetti che esprimiamo vanno oltre Fiumicino”.

    Fonte: Il faro on line | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, lazio, turismo, Politica locale, fiumicino, Smaltimento Rifiuti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato