Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » "Dove c'è un disoccupato, un povero, qualcuno che perde il lavoro, non può non esserci un progressista al suo fianco"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

"Dove c'è un disoccupato, un povero, qualcuno che perde il lavoro, non può non esserci un progressista al suo fianco"

  • (05 aprile 2009) - fonte: Pd NetWork - inserita il 05 aprile 2009 da 31

    "Credo che il segretario del Partito democratico abbia il dovere di stare a fianco dei lavoratori che chiedono il rispetto dei loro diritti, che hanno paura di perdere il posto di lavoro, di persone che pacificamente denunciano che con le loro pensioni non ce la fanno più a vivere".

    Così il segretario del Pd, Dario Franceschini, partecipando alla manifestazione del sindacato: «Alla Cgil dico che è giusto scendere in piazza, ma che non bisogna farlo mai contro gli altri sindacati. Ora è necessario aprire una stagione di unità e superare le divisioni. Bisogna mettersi tutti insieme per difendere i diritti delle persone».

    Franceschini ha percorso un tratto di viale Aventino insieme al corteo Cgil poi ha lasciato la manifestazione per partire per Amalfi, dove si sta svolgendo la scuola di formazione del Pd. Insieme a Franceschini sono presenti nel corteo altri importanti esponenti del Pd come l'ex segretario Walter Veltroni,Piero Fassino, Massimo D'Alema e Pierluigi Bersani.

    E parlando a Lecco a una manifestazione provinciale del Partito Democratico, Franco Marini ha dichiarato:“Apprezzo il gesto di Franceschini, che ha voluto portare in piazza il suo saluto a una grande manifestazione di lavoratori. Non posso però non sottolineare che rispetto alla Cgil c’è una differente valutazione sull’innovazione delle regole sulla contrattazione, che per noi deve essere superata anche con un passo avanti della Cgil. L’auspicio è quello della ricomposizione dell’unità dei sindacati, assolutamente necessaria nella situazione di crisi economica che il Paese sta vivendo".

    Fonte: Pd NetWork | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, sindacati, diritti civili, manifestazione, pd, PD Network, Cgil, Franceschini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato