Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » Terremoto in Abruzzo. La ricostruzione sia fatta con efficienza e trasparenza.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

Terremoto in Abruzzo. La ricostruzione sia fatta con efficienza e trasparenza.

  • (20 aprile 2009) - fonte: ASCA - inserita il 23 aprile 2009 da 2528

    Se il terremoto ha costituito ''una grande occasione per dimostrare un'Italia diversa'' come quella della Protezione Civile ''che funziona'' adesso, per il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, deve essere l'occasione per dimostrare che la ''ricostruzione si puo' fare nella trasparenza e nell'efficienza, cosa che nel passato non si era proprio verificata''. Parlando a margine della presentazione del progetto 'a scuola con JumPc', Brunetta ha spiegato: ''Efficienza nel senso di delimitare esattamente l'area degli interventi e dei danni, evitando che l'area si estenda a mezza Italia, e su questo - ha ricordato il ministro - Bertolaso ha gia' detto parole chiarissime''.

    Trasparenza, invece, per Brunetta vuol dire ''che tutto il sistema di ricostruzione, finanziamenti, appalti, controlli e verifiche sia totalmente trasparente e on line. E su questo - ha annunciato - sto preparando sulla base delle mie competenze ministeriali, un opportuno approccio normativo e di controllo che sara' un elemento di semplificazione ed accelerazione''. Per il ministro della Funzione Pubblica ''se sara' tutto on line ci sara' un controllo da parte dell'opinione pubblica: tutti i beneficiari, le ditte, gli appalti e le spese saranno pubblicate on line e noi avremo 60 milioni di controllori, tanti quanti sono gli italiani''. Per Brunetta questo sara' ''un controllo vero e reale e non burocratico fatto di carte attraverso carte''.

    Fonte: ASCA | vai alla pagina

    Argomenti: trasparenza, terremoto in Abruzzo, ricostruzione in Abruzzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato