Ti trovi in Home  » Politici  » Franco BONFANTE  » "A Verona Tosi difende un ultra', sindaco ignorante delle leggi ed in malafede"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco BONFANTE

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

"A Verona Tosi difende un ultra', sindaco ignorante delle leggi ed in malafede"

  • (23 aprile 2009) - fonte: www.pdconsiglioveneto.it - inserita il 24 aprile 2009 da 31

    "Più che un sindaco, Flavio Tosi ci sembra un avvocato dalle cause perse, ignorante delle leggi e pure in malafede".

    Il duro giudizio viene dal consigliere regionale del Partito Democratico, Franco Bonfante e dal coordinatore provinciale del PD, Giandomenico Allegri, dopo l'attacco del sindaco di Verona ad una sentenza del tribunale scaligero che ha condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione l'ultrà dell'Hellas, Stefano Armigliato.

    "Che un primo cittadino - osservano gli esponenti democratici veronesi - si metta a fare il difensore d'ufficio di un personaggio ampiamente noto alle forze dell'ordine per i suoi reati, tra cui rissa, aggressioni, interruzione di pubblico servizio e ingiurie, è oggettivamente sconcertante.

    Ricordiamo che già nel 2005 l'allora consigliere regionale Tosi aveva chiesto di sospendere dopo due mesi la carcerazione preventiva di una serie di persone accusate dell'aggressione e dell'accoltellamento ai danni di un giovane e anche in quell'occasione Armigliato vi era coinvolto.

    Quelle stesse persone furono poi condannate a seguito di patteggiamento".

    "Oggi il sindaco riscivola sulla stessa buccia di banana, utilizzando due pesi e due misure e cercando di scuscitare razzismo e xenofobia. Infatti Tosi - proseguono Bonfante e Allegri - chiede pene severe per un cittadino marocchino autore di aggressione e contemporaneamente invoca per Armigliato la concessione dell'indulto, fingendo di non sapere che l'ultras vi aveva già beneficiato in precedenza.

    A questo punto ci chiediamo: quali ragioni e legami politici impongono a Tosi di farsi angelo custode di questa persona, fino a spingersi in un j'accuse inaccettabile nei confronti della magistratura?"

    "Peccato che, preso da questa foga di paladino della giustizia, Tosi sia incorso in una figuraccia clamorosa, dimostrando così - concludono Franco Bonfante e Giandomenico Allegri - tutta la sua ignoranza su leggi e provvedimenti, come il pacchetto sicurezza, che il suo stesso partito ha approvato".

    Fonte: www.pdconsiglioveneto.it | vai alla pagina

    Argomenti: razzismo, pd, veneto, Lega Nord, reati, pacchetto sicurezza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato