Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto MUSACCHIO  » Musica & Copyright: No all'aumento della durata dei diritti d'autore.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto MUSACCHIO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: GUE/NGL) 


 

Musica & Copyright: No all'aumento della durata dei diritti d'autore.

  • (23 aprile 2009) - fonte: www.robertomusacchio.eu - inserita il 24 aprile 2009 da 4018

    "L'aumento della durata dei diritti di autore nel settore musicale da 50 anni a 70, o anche 95, rappresenta un regalo per le grandi multinazionali della musica" -afferma Roberto Musacchio, eurodeputato di Sinistra e Libertà, la proposta di direttiva sul diritto di autore, votata oggi dal Parlamento europeo."Ci siamo opposti con il mio gruppo all'adozione del testo, presentando un emendamento di respingimento della direttiva e votando contro il testo finale"-aggiunge il deputato europeo Roberto Musacchio" - commenta il deputato europeo Roberto Musacchio.

    "Di fronte ai grandi cambiamenti che stanno investendo il settore musicale, e culturale in generale, l'Europa propone soluzioni protezionistiche e vecchi schemi. Promettendo briciole agli operatori e alle piccole case musicali, si fanno invece gli interessi delle grandi multinazionali che vedranno notevolmente aumentate le possibilità d'incrementare i propri profitti". Conclude il deputato europeo di Sinistra e Libertà: "All'indomani della condanna svedese ai gestori del sito internet "The Pirate Bay", sanzionato per favorire lo scambio peer to peer di materiale musicale, l'approvazione del Parlamento consolida una tendenza negativa e del tutto inadeguata ad affrontare le nuove dinamiche nella presente era tecnologica e del bisogno di cultura, comunicazione e libertà d'intere generazioni".

    Fonte: www.robertomusacchio.eu | vai alla pagina

    Argomenti: internet, diritto d'autore, copyright, musica, web, internet governance forum, Parlamento di Strasburgo, comunicazione, europee, musacchio, sinistra e libertà | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato