Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » P.A: Brunetta, efficienza uffici e' giustizia sociale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

P.A: Brunetta, efficienza uffici e' giustizia sociale

  • (26 aprile 2009) - fonte: l'Unità.it da ANSA - inserita il 28 aprile 2009 da 2528

    Castiglione della Pescaia (GR), - Il ministro Renato Brunetta lancia le 3 faccine per votare gli uffici e dice si tratta di giustizia sociale.''L'efficacia della pubblica amministrazione e', prima di tutto, un'esigenza di giustizia sociale e democrazia perche' la gente comune, le fasce piu' deboli, hanno diritto ad avere servizi pubblici che funzionino al meglio, ricevere da Stato e enti locali quelle risposte a cui hanno diritto e che possono migliorare la qualita' della vita''.

    E proprio a Castiglione il ministro alla Pubblica amministrazione oggi ha siglato, con il sindaco Monica Faenzi, un'intesa per l'avvio del protocollo sperimentale 'Mettiamoci la faccia', appunto il nuovo strumento pensato per misurare la soddisfazione dei cittadini e degli utenti sui servizi pubblici locali, attraverso appositi strumenti informatici. Il meccanismo di rilevazione e' basato su una grafica semplice e intuitiva: tre 'faccine' di diverso colore per esprimere un giudizio che va dal positivo al sufficiente, al negativo. In quest'ultimo caso, l'utente avra' modo di indicare il motivo prevalente della propria insoddisfazione.

    Fonte: l'Unità.it da ANSA | vai alla pagina
    Argomenti: pubblica amministrazione, democrazia, informatica, efficienza, servizi pubblici, ministro P.A. | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato